Riformulare il conflitto nel campus: La pratica della condotta studentesca attraverso la lente dell'eccellenza inclusiva

Punteggio:   (4,2 su 5)

Riformulare il conflitto nel campus: La pratica della condotta studentesca attraverso la lente dell'eccellenza inclusiva (Meyer Schrage Jennifer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 13 voti.

Titolo originale:

Reframing Campus Conflict: Student Conduct Practice Through the Lens of Inclusive Excellence

Contenuto del libro:

Questa seconda edizione, completamente rivista e aggiornata, si basa sulla visione originale della prima, che era quella di dare voce a prospettive, identità e pratiche diverse e inclusive e di far valere il principio che la condotta degli studenti e la risposta ai conflitti devono basarsi su fondamenti di giustizia sociale e di giustizia riparativa per interrompere e trasformare le applicazioni di gestione eccessivamente legalistiche e di escalation nell'amministrazione della condotta degli studenti. L'approccio del Modello Spectrum (Schrage & Thompson, 2008) è incentrato sulla difesa dell'eccellenza del conflitto inclusivo, ampliando i percorsi di giudizio tradizionali per includere il dialogo, il coaching del conflitto, la mediazione, le pratiche riparative e la diplomazia della navetta, per un'espressione più solida e inclusiva del conflitto e delle pratiche di condotta.

Nel decennio trascorso, questo lavoro è diventato più importante che mai, poiché i college e le università continuano a essere bersaglio di controversie, attivisti, legislatori e funzionari pubblici che hanno, ad esempio, cambiato le regole del Titolo IX per rispondere alla cattiva condotta sessuale. La civiltà, i crimini d'odio, l'attivismo, l'immigrazione, il nazionalismo e la libertà di parola sono ancora una volta in primo piano tra le sfide che influenzano il clima attuale dei campus. I nuovi capitoli trattano queste e altre questioni, tra cui la risposta senza precedenti alla pandemia COVID-19 e l'impatto sull'equità e la giustizia nell'istruzione superiore, nonché le richieste amplificate di giustizia razziale e di riforma della polizia.

Il libro è ulteriormente arricchito da casi di studio, riassunti e domande per il dialogo, per incoraggiare ulteriori riflessioni da parte del lettore e rafforzare l'utilità dell'opera come libro di testo e guida alla formazione nei campus. La seconda edizione è una risorsa indispensabile per tutti i soggetti interessati all'eccellenza del conflitto inclusivo e alla leadership di principio nel campo dell'istruzione, nel mezzo di un panorama mutevole e sempre più polarizzato.

Tra questi, i consulenti legali, i presidenti degli istituti di istruzione superiore, gli amministratori senior degli affari studenteschi e la leadership di facoltà, nonché gli operatori della condotta studentesca, tra cui le commissioni di condotta, i funzionari di udienza e di appello, il personale residenziale e organizzativo impegnato nel lavoro sul clima del campus rivolto agli studenti. Reframing Campus Conflict offre inoltre contenuti trasferibili che supportano l'indagine sull'eccellenza del conflitto inclusivo e la sua applicazione nei programmi di laurea, nei corsi di formazione K-12, nell'educazione speciale e nelle pratiche di gestione delle risorse umane.

Questo libro si rivolge a tutti gli educatori, amministratori, operatori e leader impegnati nel lavoro sui conflitti nei campus attraverso le lenti inclusive della giustizia sociale, riparativa, trasformativa e procedurale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642670493
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:430

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riformulare il conflitto nel campus: La pratica della condotta studentesca attraverso la lente...
Questa seconda edizione, completamente rivista e...
Riformulare il conflitto nel campus: La pratica della condotta studentesca attraverso la lente dell'eccellenza inclusiva - Reframing Campus Conflict: Student Conduct Practice Through the Lens of Inclusive Excellence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)