Riformare sempre: Esplorazioni di teologia sistematica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Riformare sempre: Esplorazioni di teologia sistematica (McGowan A. T. B.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre riflessioni teologiche approfondite da parte di diversi autori autorevoli della tradizione riformata. Sottolinea l'interrelazione tra teologia sistematica e biblica, fornendo una solida esplorazione di concetti teologici chiave, tra cui la cristologia, la sostituzione penale e la giustificazione. Pur incorporando un'analisi teologica approfondita, sottolinea anche l'importanza dell'obbedienza alle Scritture e il ruolo della Chiesa nella cultura contemporanea.

Vantaggi:

Profondità teologica, contributi di autorevoli teologi, preziose discussioni su dottrine chiave, rilevanza per i lettori riformati e prezzi accessibili.

Svantaggi:

La complessità potrebbe risultare eccessiva per alcuni lettori e c'è il rischio di tedio a causa delle dense discussioni teologiche.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Always Reforming: Explorations in Systematic Theology

Contenuto del libro:

Le chiese riformate del XVI secolo affermavano la necessità di essere semper reformanda, cioè sempre riformatrici. Ma nei secoli successivi, alcuni hanno preso questa convinzione come un mandato ad abbandonare l'allontanamento dall'ortodossia ricevuta, mentre altri hanno progredito verso un rigido confessionalismo che cementifica la Riforma stessa come una codificazione finale della verità.

Tra questi estremi c'è la continua necessità della Chiesa di essere sempre riformatrice - sottoponendo le sue credenze e le sue pratiche al rinnovato esame delle Sacre Scritture e riaffermando la verità delle Scritture in modi che comunichino fedelmente il Vangelo, facciano progredire la missione della Chiesa e diano potere al popolo di Dio. Questa raccolta di saggi di teologi senior, curata da A. T.

B. McGowan, mette in pratica ciò che predica, esplorando l'intero terreno della teologia sistematica per rinfrescare, rinnovare e, sì, anche riformare la chiesa per la sua prossima stagione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830828296
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ecclesiologia coinvolgente: Documenti della Conferenza Dogmatica di Edimburgo 2021 - Engaging...
La Conferenza Dogmatica di Edimburgo (EDC) si...
Ecclesiologia coinvolgente: Documenti della Conferenza Dogmatica di Edimburgo 2021 - Engaging Ecclesiology: Papers from the Edinburgh Dogmatics Conference 2021
L'ispirazione divina delle Scritture: Sfidare le prospettive evangeliche - The Divine Spiration of...
La dottrina delle Scritture è di vitale importanza...
L'ispirazione divina delle Scritture: Sfidare le prospettive evangeliche - The Divine Spiration of Scripture: Challenging Evangelical Perspectives
L'autenticità divina delle Scritture: Recuperare l'eredità evangelica - The Divine Authenticity of...
Gli evangelici hanno posto una cura straordinaria...
L'autenticità divina delle Scritture: Recuperare l'eredità evangelica - The Divine Authenticity of Scripture: Retrieving an Evangelical Heritage
Riformare sempre: Esplorazioni di teologia sistematica - Always Reforming: Explorations in...
Le chiese riformate del XVI secolo affermavano la...
Riformare sempre: Esplorazioni di teologia sistematica - Always Reforming: Explorations in Systematic Theology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)