Riformare la procedura civile: Il percorso più difficile

Riformare la procedura civile: Il percorso più difficile (de Saulles Dominic)

Titolo originale:

Reforming Civil Procedure: The Hardest Path

Contenuto del libro:

Basandosi sulla teoria politica, sociale ed economica, Reforming Civil Procedure si concentra sul sistema giudiziario civile inglese, esaminandone la storia e i processi. Il libro prende in considerazione gli obiettivi della procedura civile e il modo in cui essa opera a favore e contro particolari gruppi sociali, nonché le idee e i comportamenti che la influenzano.

La riforma della procedura civile è stata costellata di difficoltà. Alcune sono causate da questioni di cultura e mentalità resistenti ai cambiamenti, altre da una confusione e da un conflitto di valori, altre ancora da sforzi di riforma troppo ambiziosi, altre da un mancato rispetto delle clausole di scopo e altre ancora dall'oscillazione tra lassismo e rigidità con un'analisi insufficiente.

Questo libro offre un forte contributo al settore, sintetizzando il lavoro di scrittori inglesi con punti di vista diversi, ampliando il lavoro svolto in Inghilterra sul ruolo della filosofia, dei valori, del processo e della cultura nel contenzioso e coinvolgendo ampiamente gli scrittori americani, che in precedenza non sono stati oggetto di grande attenzione negli studi processuali civili inglesi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509925902
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riformare la procedura civile: Il percorso più difficile - Reforming Civil Procedure: The Hardest...
Basandosi sulla teoria politica, sociale ed...
Riformare la procedura civile: Il percorso più difficile - Reforming Civil Procedure: The Hardest Path

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)