Criminal Law Reform Now: Proposals & Critique
Se si potesse cambiare una parte del diritto penale, quale sarebbe? I curatori hanno posto questa domanda a nove importanti accademici e professionisti.
I primi nove capitoli della raccolta presentano le loro risposte sotto forma di proposte di riforma giuridica, con argomenti che spaziano tra il diritto penale, la giustizia penale e le prove - tra cui la confisca, gli ordini di controllo, i tentativi di reato, l'omicidio, la morte assistita, lo status speciale dei bambini, le limitazioni temporali dell'azione penale, il diritto al silenzio e le misure speciali in tribunale. Ogni capitolo è seguito da un commento di un autore diverso, che fornisce un ulteriore punto di vista esperto su ciascuna proposta di riforma.
Infine, gli ultimi due capitoli ampliano il dibattito per discutere la riforma del diritto penale in generale, esaminando i vari organismi e meccanismi di riforma in Inghilterra, Galles e Scozia. Criminal Law Reform Now mette in evidenza ed esplora gli attuali dibattiti sulla riforma che interessano maggiormente gli esperti di diritto, e ogni capitolo presenta un'argomentazione a favore di un cambiamento positivo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)