Riflettori sulla pandemia: Medici canadesi in prima linea nella lotta contro il virus Covid-19

Punteggio:   (4,4 su 5)

Riflettori sulla pandemia: Medici canadesi in prima linea nella lotta contro il virus Covid-19 (Ian Hanomansing)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Pandemic Spotlight: Canadian Doctors at the Front of the Covid-19 Fight

Contenuto del libro:

Il giornalista della CBC Ian Hanomansing traccia un profilo dei medici canadesi che si sono fatti avanti per guidare la nazione nella peggiore crisi medica del secolo.

I canadesi che hanno seguito le notizie sulla pandemia COVID-19 riconosceranno i nomi dei medici Lisa Barrett, Isaac Bogoch, Zain Chagla, Sumon Chakrabarti, Susy Hota, Fatima Kakkar, Srinivas Murthy, Lynora Saxinger e Alexander Wong, nove straordinari canadesi che si sono trovati sotto i riflettori durante un anno straordinariamente difficile.

Mentre erano alle prese con le loro preoccupazioni personali per l'aggravarsi della pandemia e con i loro impegnativi studi medici, i medici ritratti in Pandemic Spotlight hanno offerto volontariamente il loro tempo e la loro esperienza in centinaia di interviste ai media, fornendo analisi calme, chiare e indipendenti. Hanomansing parla con loro di cosa li ha ispirati a diventare medici e di cosa li ha portati a specializzarsi in malattie infettive e ad assumere questo ruolo pubblico.

I medici raccontano il momento in cui la pandemia è diventata per loro molto reale e parlano candidamente di come è stato quando le infezioni sono andate fuori controllo in Italia e poi a New York, lasciando i medici degli ospedali canadesi a chiedersi cosa sarebbe successo dopo. E spiegano il senso di dovere che hanno provato nel mettersi sotto i riflettori dei media, anche quando l'ansia e lo scetticismo del pubblico si sono talvolta trasformati in ostilità e i social media li hanno resi facili da contattare e, talvolta, facili bersagli. E per tutti coloro a cui è stato chiesto di offrire la propria esperienza ai media, hanno dei consigli su come rispondere alla chiamata.

Ci sono alcuni lati positivi nella tempesta COVID. Uno di questi è il modo in cui questi medici hanno messo la scienza in primo piano e sono diventati simboli pubblici di fiducia e speranza. Mentre si preparano a tornare alle loro carriere private, rispondono all'invito di Hanomansing a riflettere sulle lezioni apprese e sulle loro preoccupazioni per la prossima pandemia.

Tutti i diritti d'autore derivanti dalle vendite del libro saranno devoluti al Centre for Health Education Scholarship dell'UBC.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771622929
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riflettori sulla pandemia: Medici canadesi in prima linea nella lotta contro il virus Covid-19 -...
Il giornalista della CBC Ian Hanomansing traccia...
Riflettori sulla pandemia: Medici canadesi in prima linea nella lotta contro il virus Covid-19 - Pandemic Spotlight: Canadian Doctors at the Front of the Covid-19 Fight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)