Riflessioni sulla vita e sui sogni di C.G. Jung: Di Aniela Jaff da Conversazioni con Jung

Punteggio:   (5,0 su 5)

Riflessioni sulla vita e sui sogni di C.G. Jung: Di Aniela Jaff da Conversazioni con Jung (Elena Fischli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Riflessioni sulla vita e sui sogni di C.G. Jung” di Aniela Jaffé offre una profonda visione della psiche di Jung e del suo pensiero, toccando i temi dell'inconscio e dell'aldilà. La narrazione include un commento storico che fornisce un contesto alla vita e alle opere di Jung.

Vantaggi:

Il libro contiene intuizioni profonde e inaspettate sul pensiero e sulle teorie di Jung. I recensori apprezzano il collegamento con l'opera originale “Ricordi, sogni, riflessioni” e trovano utili le discussioni filosofiche sulla psiche, l'aldilà e il mondo interiore delle immagini. È paragonabile a trascorrere del tempo in compagnia di Jung, consentendo una profonda contemplazione delle sue idee.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il commento storico contorto e complesso, e l'esplorazione di temi profondi e astratti potrebbe non piacere a tutti. Si possono anche muovere critiche allo stile narrativo o alla densità dei contenuti.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reflections on the Life and Dreams of C.G. Jung: By Aniela Jaff from Conversations with Jung

Contenuto del libro:

Aniela Jaffé presenta i pensieri e le riflessioni che Jung ha condiviso con lei durante la preparazione di Ricordi, sogni, riflessioni di C. G. Jung. Queste rivelazioni mai pubblicate prima presentano un caleidoscopio di materiale episodico, filosofico, umoristico ed enigmatico, che completa e amplia in modo unico l'acclamato MDR.

“Jung lasciava che i suoi pensieri fluissero liberamente durante le nostre conversazioni, a seconda della situazione e dei suoi interessi del momento. Quando parlava con me non era ostacolato da considerazioni intellettuali su possibili critiche. Non lo preoccupava il fatto che le sue parole e le sue intuizioni potessero richiedere un'ulteriore riflessione prima di essere considerate coerenti o valide. Se riuscivo a toccare un punto di interesse, Jung non si limitava a rispondere alla mia domanda, ma seguiva ulteriormente il suo percorso di pensiero. “.

- Aniela Jaffé, dall'Introduzione.

Il commento storico di Elena Fischli illumina il lavoro biografico con C. G. Jung sulla base del materiale di partenza. Come sono nate le conversazioni e le note di Aniela Jaffé? Qual era la natura del rapporto e della collaborazione tra lei e Jung? Come si sono confrontati gli altri con il loro lavoro? E infine, chi era questa donna che ha dato uno sguardo così candido alla vita interiore di Jung?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783856307929
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:408

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riflessioni sulla vita e sui sogni di C.G. Jung: Di Aniela Jaff da Conversazioni con Jung -...
Aniela Jaffé presenta i pensieri e le riflessioni che...
Riflessioni sulla vita e sui sogni di C.G. Jung: Di Aniela Jaff da Conversazioni con Jung - Reflections on the Life and Dreams of C.G. Jung: By Aniela Jaff from Conversations with Jung

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)