Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Reflections on the Musical Mind: An Evolutionary Perspective
Cosa c'è di così speciale nella musica? La viviamo internamente, ma allo stesso tempo è altamente sociale. La musica coinvolge i nostri sistemi cognitivi/affettivi e sensoriali.
Usiamo la musica per comunicare tra di noi - e anche con altre specie - ciò che non possiamo esprimere con il linguaggio. La musica è antica e in continua evoluzione. Senza la musica, al nostro mondo manca qualcosa di essenziale.
In Riflessioni sulla mente musicale, Jay Schulkin offre una spiegazione neuroscientifica sociale e comportamentale del perché la musica sia importante. Il suo obiettivo non è quello di fornire una grande teoria unificante.
Al contrario, il libro guida il lettore attraverso le prove scientifiche che collegano neuroscienze, musica e significato. Schulkin considera come la musica si sia evoluta negli esseri umani e negli uccelli, come la musica sia vissuta in relazione all'estetica e alla matematica, il ruolo della memoria nell'espressione musicale, il ruolo della musica nello sviluppo infantile e sociale e l'esperienza incarnata della musica attraverso la danza. Conclude con riflessioni su.
Musica e benessere. Reflections on the Musical Mind è un viaggio unico e prezioso attraverso le attuali ricerche sulle neuroscienze della musica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)