Riflessioni sul Vietnam

Punteggio:   (3,7 su 5)

Riflessioni sul Vietnam (G. Clarke R.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Reflections on Vietnam

Contenuto del libro:

Ripensandoci, avrei potuto gestire le cose in modo un po' diverso dopo il Vietnam. Penso che avrei preso a pugni molte persone molto prima. Non sapevo come reagire quando sono tornato a casa. Venivamo da un luogo in cui il nemico era ovunque, sempre e tutto intorno a te. Questo problema è continuato... E vivo con una costante allerta e diffidenza visiva. È automatico. È radicato. Scruti tutti. Le persone nei centri commerciali. Controllare sempre le serrature delle porte. È un riflesso radicato. Non riesco a spegnerlo. Non so come fare e non ci è mai stata data l'opportunità. Non si spegne.

Peter Perry

Tenente, Royal Australian Engineers, 1° Squadrone da campo:

Vietnam, 1967-68

Per quanto riguarda i nostri veterani del Vietnam, per me sono eroi che sono stati gettati in un mare di guai. Ragazzi che hanno combattuto una guerra che la storia ha sempre dimostrato essere uno spreco.

Una storia diversa da quella che ci veniva raccontata quando eravamo più giovani. Sebbene le mie esperienze personali siano incentrate sulla battaglia di Long Tan e sono certo che sia questo il motivo per cui ho un legame così stretto non solo con la battaglia stessa, ma anche con coloro che vi hanno combattuto e sono morti e con le loro famiglie, il mio rispetto e la mia gratitudine si estendono a tutti i nostri ragazzi... Li amo sinceramente. Penso che sappiano che li amo e che hanno il mio eterno rispetto.

Patricia 'Little Pattie' Amphlett

Intrattenitrice, esercito australiano

Vietnam, agosto 1966

La guerra in Vietnam ha avuto un impatto maggiore rispetto alle vite di coloro che vi hanno partecipato: ha rovesciato governi, costretto a cambiamenti nella politica nazionale e modificato per sempre le vite.

Ma che ne è stato di chi c'era? La guerra in Vietnam era davvero così folle come sembrava? E gli uomini e le donne che sono tornati in servizio sono stati davvero oggetto di insulti da parte di familiari, amici e sconosciuti?

Riflessioni sul Vietnam mette a nudo le esperienze reali di alcuni di coloro che erano lì, dando un'idea dell'effetto di quelle esperienze su coloro che le hanno vissute.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922542014
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riflessioni sul Vietnam - Reflections on Vietnam
Ripensandoci, avrei potuto gestire le cose in modo un po' diverso dopo il Vietnam. Penso che avrei preso a pugni molte...
Riflessioni sul Vietnam - Reflections on Vietnam

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)