Riflessioni sul Vangelo di Giovanni

Riflessioni sul Vangelo di Giovanni (Johannes Lauten)

Titolo originale:

Reflections on the Gospel of John

Contenuto del libro:

Il Vangelo di Giovanni occupa un posto speciale tra i quattro Vangeli. Non solo è preciso nei dettagli storici e nelle descrizioni degli eventi della vita e dell'opera di Gesù - a sostegno della sua pretesa di essere un resoconto di un testimone oculare - ma offre anche una profonda visione della persona di Gesù Cristo attraverso le sue domande, le sue affermazioni e altri discorsi.

In questo libro perspicace, il sacerdote della Comunità cristiana Johannes Lauten riflette sui molti strati di significato del Vangelo di Giovanni. Esplora alcune delle figure meno note che circondano Cristo, esamina parole e frasi ricorrenti come “Figlio dell'uomo” e le sette affermazioni “Io sono”, e illumina temi come la conoscenza, la fede, l'azione della grazia e il cammino di Cristo verso la croce.

Lauten considera anche le origini del Vangelo e mette in dubbio l'idea comune che sia stato scritto da Giovanni, figlio di Zebedeo e fratello di Giacomo. Suggerisce che il racconto della resurrezione di Lazzaro, una storia non riportata negli altri vangeli, contiene la chiave della vera identità del “discepolo che Gesù amava”.

Questo libro stimolante interesserà gli studiosi di Bibbia e coloro che desiderano approfondire il significato centrale del cristianesimo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782507918
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riflessioni sul Vangelo di Giovanni - Reflections on the Gospel of John
Il Vangelo di Giovanni occupa un posto speciale tra i quattro Vangeli. Non solo è...
Riflessioni sul Vangelo di Giovanni - Reflections on the Gospel of John

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)