Riflessioni sul Sogno della Camera Rossa

Riflessioni sul Sogno della Camera Rossa (Zaifu Liu)

Titolo originale:

Reflections on Dream of the Red Chamber

Contenuto del libro:

Questo libro è la tanto attesa traduzione in inglese del libro di Liu Zaifu, Reflections on Dream of the Red Chamber. Il libro è composto da tre parti: riflessioni sul Sogno della Camera Rossa, commenti sul Sogno della Camera Rossa e discussioni sul Sogno della Camera Rossa.

È presente anche un'appendice, "A Discussion of the Philosophy in Dream of the Red Chamber", un discorso tenuto da Liu Zaifu all'Istituto di Filosofia dell'Università Centrale e al Dipartimento di Cinese dell'Università di Tunghai, Taiwan, nel dicembre 2005. La prima parte comprende duecentoquattro riflessioni personali su tutti gli aspetti del Sogno della camera rossa, l'indiscusso miglior romanzo tradizionale della Cina. La seconda parte contiene tre saggi sul valore spirituale del romanzo, sul sentimento di pentimento e sul punto di vista filosofico trascendentale del romanzo.

La terza parte comprende tredici discussioni su vari personaggi ed episodi del romanzo. L'appendice discute la filosofia del romanzo. Il Sogno della Camera Rossa, il miglior romanzo tradizionale della letteratura cinese, ha attirato un'enorme attenzione da parte della critica negli ultimi cento anni e ha dato origine a un campo di studi comunemente chiamato "redologia".

In contrasto con i lavori sul romanzo di altri studiosi, il libro di Liu si distingue per il suo approccio personale e intuitivo. Invece di impegnarsi in ricerche probatorie, come hanno fatto molti studiosi del settore, Liu riflette sull'orientamento spirituale e sulle implicazioni filosofiche del romanzo da una prospettiva personale. Così facendo, infonde nelle sue riflessioni la sua esperienza personale, le sue interpretazioni delle opere della letteratura cinese e mondiale e le sue opinioni filosofiche.

Influenzato dallo Zen, il libro di Liu crea un collegamento tra Sogno della Camera Rossa e la vita reale, esaltando i valori e le comprensioni filosofiche del romanzo. Reflections on Dream of the Red Chamber, con il suo approccio estremamente originale al tema, sarà una risorsa essenziale per i lettori di lingua inglese interessati al romanzo classico e per quelli interessati alla critica letteraria contemporanea in Cina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604975246
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riflessioni sul Sogno della Camera Rossa - Reflections on Dream of the Red Chamber
Questo libro è la tanto attesa traduzione in inglese del libro di Liu Zaifu,...
Riflessioni sul Sogno della Camera Rossa - Reflections on Dream of the Red Chamber

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)