Riflessioni su questioni di musica e culto

Punteggio:   (4,9 su 5)

Riflessioni su questioni di musica e culto (G. Coleman Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro affronta il cambiamento significativo della musica di culto cristiana contemporanea, sostenendo il ritorno a principi biblici riguardanti la musica nel culto. Sottolinea la necessità di unità nell'esecuzione musicale e sfida i lettori a considerare l'allineamento del culto con l'approvazione divina piuttosto che con le preferenze personali.

Vantaggi:

Il libro è tempestivo e affronta le questioni critiche della musica e del culto contemporanei da una prospettiva biblica. È ben studiato, chiaro e fornisce una trattazione equilibrata dell'argomento, incoraggiando i lettori ad andare oltre i sentimenti personali per arrivare a ciò che è biblicamente buono. Inoltre, sostiene efficacemente l'unità degli elementi musicali nel culto, rendendolo una risorsa interessante per i leader e i membri delle chiese.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare eccessivamente rigida o soggettiva la rigida delimitazione del libro tra musica accettabile e inaccettabile, che potrebbe limitare le loro esperienze musicali personali. L'analisi può anche essere vista come eccessivamente critica nei confronti di alcuni stili e pratiche musicali contemporanee.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reflections on Issues in Music and Worship

Contenuto del libro:

Se non pensate che il dottor Coleman abbia "smesso di predicare e si sia intromesso" in questo delicato argomento della musica, e in particolare della musica adatta alla chiesa, date una possibilità a questo libro. Coleman attinge da molte fonti, avventiste del settimo giorno e non, per spiegare come il tipo di musica che usiamo nei servizi di culto in chiesa influisca sulla nostra esperienza di culto e sulla nostra esperienza cristiana.

Quando affronta l'attuale tendenza della musica cristiana contemporanea (CCM), assicura il lettore di non essere contrario a tutta la CCM, ma mette in guardia dall'usare una canzone solo perché può essere popolare o può attirare un certo pubblico in chiesa. Egli mostra come il semplice uso della musica contemporanea possa attirare le persone a frequentare la chiesa, ma non porti necessariamente a una vera conversione o al discepolato intenzionale di quelle persone.

Il Dr. Coleman afferma: "Il modello seeker sensitive ha comportato la rinuncia ai metodi tradizionali di evangelizzazione e discepolato, come la predicazione dottrinale, l'invito al pentimento dal peccato e l'impegno a tenere studi biblici; piuttosto, si è concentrato sull'innovazione e sul soddisfare i desideri delle persone, spesso definiti "bisogni sentiti"... Il modello "seeker sensitive" ha anche fatto sì che le persone vedessero il cristianesimo come qualcosa di "cool" e che si sentissero a proprio agio nel "vestirsi" per partecipare al servizio di culto della chiesa, a volte in jeans e maglietta. Tuttavia, ha prodotto cristiani spiritualmente deboli, dipendenti dal pastore e non impegnati a fare discepoli per Cristo".

I responsabili del ministero della musica e tutti coloro che amano la musica in chiesa impareranno a essere un po' più discriminanti nella scelta della musica dopo aver acquisito le intuizioni fornite in questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479616251
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ordinazione femminile e il compromesso di San Antonio - Women's Ordination and the San Antonio...
Il compromesso è necessario all'interno della...
L'ordinazione femminile e il compromesso di San Antonio - Women's Ordination and the San Antonio Compromise
Riflessioni su questioni di musica e culto - Reflections on Issues in Music and Worship
Se non pensate che il dottor Coleman abbia "smesso di...
Riflessioni su questioni di musica e culto - Reflections on Issues in Music and Worship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)