Riflessioni poetiche su pianoforti, musica e vita: Vol. I

Riflessioni poetiche su pianoforti, musica e vita: Vol. I (Ann Grogan)

Titolo originale:

Poetical Musings on Pianos, Music & Life: Vol. I

Contenuto del libro:

SULL'ANTOLOGIA DI POESIE:

Con grande gioia, eccitazione e curiosità Ann descrive un mondo di suoni e musica appena riscoperto, dopo essersi ritirata da una carriera impegnativa nel campo del diritto processuale e in un'azienda di corsetti di moda. In cerca di conforto durante il blocco della pandemia e alla soglia dei 70 anni, un giorno notò il suo pianoforte a spinetta che giaceva intatto dal diploma di scuola superiore e decise di riprendere le lezioni. Iniziò le lezioni rivedendo i libri di pianoforte elementari e un anno dopo le venne in mente di "prendere in prestito" il pianoforte a coda di un vicino amichevole - per suonare almeno una volta nella sua vita - in cambio di una cena gourmet cucinata in casa. Non meno di due settimane dopo aver suonato lo splendido Bosendorfer a coda da semi-concerto del vicino, Ann decise di volere un pianoforte a coda tutto suo e iniziò un'ardua ricerca durata dieci mesi per trovare The Duchess, uno Steinway Model M a coda da salotto dell'epoca d'oro del 1928 che aveva completamente ricostruito e rifinito.

In poesie stravaganti, a volte esilaranti e spesso tenere, descrive la ricerca del suo amato pianoforte, parla delle sue composizioni preferite dell'epoca romantica e dei suoi pianisti di talento, a volte eccentrici, e condivide le sue lotte per reimparare la tecnica del pianoforte. L'autrice trasmette una saggezza positiva e incoraggia a perseguire i propri sogni creativi e le proprie passioni musicali a qualsiasi età e a incorporare la musica nelle sue molteplici declinazioni nella vita. Il suo messaggio è chiaro: non è mai troppo tardi per imparare a suonare uno strumento, fare nuove amicizie musicali e aprire il proprio cuore ai teneri sentimenti della musica, che il romanziere francese Marcel Proust ha giustamente definito "un mezzo di comunicazione tra anime".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781970109863
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riflessioni poetiche su pianoforti, musica e vita: Vol. I - Poetical Musings on Pianos, Music &...
SULL'ANTOLOGIA DI POESIE: Con grande gioia,...
Riflessioni poetiche su pianoforti, musica e vita: Vol. I - Poetical Musings on Pianos, Music & Life: Vol. I

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)