Riflessioni: L'arte di Robert Gratiot

Punteggio:   (5,0 su 5)

Riflessioni: L'arte di Robert Gratiot (Robert Gratiot)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Reflections, The Art of Robert Gratiot” è molto apprezzato per la sua miscela di splendide opere d'arte, narrazione avvincente e lezioni d'arte molto interessanti. Gratiot riflette sul suo percorso personale di artista e condivide consigli pratici sulla creazione artistica. I recensori apprezzano la profondità dei suoi dipinti e la natura leggera e schietta dei suoi scritti, che rendono il libro interessante sia per gli amanti dell'arte che per gli aspiranti artisti.

Vantaggi:

Opere d'arte straordinarie con oltre 50 tavole a colori che mostrano l'abilità di Gratiot.
Narrazione coinvolgente che fornisce approfondimenti sul percorso personale dell'artista e sulle sue battaglie.
Lezioni d'arte chiare e pratiche che demistificano il processo di pittura.
Stile di scrittura umoristico e accessibile.
La trasformazione di scene ordinarie in opere d'arte straordinarie, che offrono profondità e stratificazione ai dipinti.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero preferito maggiori dettagli tecnici sulle tecniche pittoriche o un'esplorazione più approfondita di alcuni temi. Tuttavia, non si tratta di un inconveniente ampiamente menzionato.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reflections: The Art of Robert Gratiot

Contenuto del libro:

L'artista Robert Gratiot definisce il suo lavoro “fotorealismo pittorico” e rivela prontamente il suo totale impegno in questo senso, rendendo i suoi soggetti con una precisione fotografica.

La sua padronanza dei metodi pittorici e delle varie tecniche di disegno evidenzia la sua stupefacente coordinazione occhio-mano. Gratiot trasmette con precisione una particolare scena attraverso dettagli meticolosamente realizzati, ognuno dei quali è curato nei minimi dettagli.

Ma c'è di più: egli considera ogni piccola sezione di un dipinto come un'astrazione, e poi assembla queste piccole astrazioni per costruire l'insieme realistico. I suoi dipinti sono ovviamente il prodotto dei notevoli sforzi di un pittore molto dotato ed estremamente meticoloso. “La vera rivelazione è il carattere profondamente personale e individuale di queste opere per Robert Gratiot.

È una sorpresa, soprattutto se si considera la natura impersonale dei suoi soggetti. Tuttavia, ognuno di essi è profondamente sentito e porta con sé stati d'animo nascosti e storie velate che, fino a quando non le ha condivise, erano note solo a Gratiot” - Michael Paglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934491614
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:108

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riflessioni: L'arte di Robert Gratiot - Reflections: The Art of Robert Gratiot
L'artista Robert Gratiot definisce il suo lavoro “fotorealismo pittorico”...
Riflessioni: L'arte di Robert Gratiot - Reflections: The Art of Robert Gratiot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)