Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Kenyan Organic Intellectuals Reflections on the Legacy of Pio Gama Pinto
Questo libretto su Pio Gama Pinto è stato realizzato nella tradizione del “guardare indietro per andare avanti”, non solo per recuperare la storia, ma anche per usarla come specchio per riflettere sulle attuali condizioni politiche, economiche e sociali del Kenya.
I saggi, chiamati riflessioni, che appaiono nel libretto sono il prodotto degli sforzi e della dedizione di giovani donne e uomini sotto la bandiera della “Rete degli intellettuali organici” in Kenya. Utilizziamo il concetto di “intellettuale organico” sviluppato da Antonio Gramsci.
I membri della Rete degli intellettuali organici hanno selezionato il libro Pio Gama Pinto: Kenya's Unsung Martyr 1927-1965 di Shiraz Durrani (Vita Books, 2018) come base di discussione per celebrare e ricordare la vita di Pio Gama Pinto, il primo martire del Kenya, un individuo dedicato e altruista nella lotta per la libertà in Kenya.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)