Riflessioni al tramonto: Un nonno condivide la sua storia con i nipoti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Riflessioni al tramonto: Un nonno condivide la sua storia con i nipoti (W. Friesen Eugene)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente autobiografia di Eugene Friesen, che racconta le sue numerose avventure e conquiste nel corso della sua carriera e delle sue diverse esperienze di vita.

Vantaggi:

Molto leggibile, racconta una storia stimolante e avventurosa, ritrae il superamento degli ostacoli e cattura una vita piena di risultati notevoli.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente menzionato nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reflections at Eventide: A Grandfather Shares His Story with His Grandchildren

Contenuto del libro:

Molte persone intendono lasciare delle impronte nella sabbia del tempo per consentire a coloro che seguiranno di avere un'idea della loro provenienza. Ma poi il tempo passa e spesso questo tipo di diario esteso rimane non scritto.

Eugene Friesen ha scritto Reflections at Eventide perché voleva che i suoi figli e i figli dei suoi figli seguissero le svolte inaspettate che la sua vita ha preso, a partire da un ambiente rurale molto provinciale e conservatore. Condivide alcuni dei punti di svolta, spesso solitari e spaventosi, che hanno portato a cambiamenti che sembrano cataclismi nella sua visione del mondo. Leta, la moglie di sessantadue anni, è stata la sua principale ancora.

Ha avuto un forte impatto sulla sua vita e lui ha scelto un percorso imprevedibile che lo ha condotto a un viaggio che non avrebbe mai potuto prevedere.

Informazioni sull'autoreEugene Friesen ha conseguito il dottorato di ricerca presso la Michigan State University e il dottorato in ministero presso la Jesuit School of Theology di Berkeley. Ha servito come cappellano dell'esercito per trentacinque anni: cinque anni in servizio attivo e trenta anni nelle riserve militari.

Il suo servizio attivo ha incluso due anni con l'82ª Associazione aviotrasportata e un incarico in Europa. Il suo servizio di riserva ha incluso diciannove anni nella facoltà della US Army Chaplain School and Center. La sua attività di psicologo ha compreso il ruolo di direttore di un reparto psichiatrico presso il Veterans Psychiatric Hospital di Battle Creek, Michigan, e di direttore di un centro di salute mentale a Lansing.

Dopo aver lasciato il Michigan, ha trascorso vent'anni in uno studio privato a Tucson, in Arizona. Dopo essersi ritirato dalla professione di psicologo, ha servito come pastore metodista unito ed è stato un attivo Rotariano ampiamente coinvolto in progetti idrici in Tailandia. Ha anche viaggiato molto come docente di psicologia sulle navi da crociera e negli ultimi vent'anni ha fatto parte del coro maschile Sons of Orpheus.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627875622
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riflessioni al tramonto: Un nonno condivide la sua storia con i nipoti - Reflections at Eventide: A...
Molte persone intendono lasciare delle impronte...
Riflessioni al tramonto: Un nonno condivide la sua storia con i nipoti - Reflections at Eventide: A Grandfather Shares His Story with His Grandchildren

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)