Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Practical Reflection
"Cosa vedi quando ti guardi allo specchio? ", chiede J. David Velleman nell'introdurre la sua teoria filosofica dell'azione.
Egli prende questo semplice atto di auto-esame come modello per il ragionamento riflessivo degli agenti razionali: i nostri sforzi per comprendere la nostra esistenza e la nostra condotta sono aiutati dai nostri sforzi per renderla intelligibile. Il ragionamento riflessivo, sostiene Velleman, costituisce il ragionamento pratico.
Applicando questa concezione, la Riflessione Pratica sviluppa un'analisi filosofica dell'intenzione, del libero arbitrio e della fondazione della morale. Questa nuova edizione di Practical Reflection contiene il testo originale del 1989 insieme a una nuova introduzione ed è l'ultima novità della The David Hume Series of Philosophy and Cognitive Science Reissues, che mantiene in stampa opere indispensabili già pubblicate nell'area delle scienze cognitive.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)