Rifiuti organici: Riciclaggio e trattamento

Rifiuti organici: Riciclaggio e trattamento (Ollie Hall)

Titolo originale:

Organic Waste: Recycling and Treatment

Contenuto del libro:

I rifiuti organici o biodegradabili si riferiscono a tutti quei materiali di scarto che provengono da fonti viventi come piante, animali e microrganismi. Possono essere scomposti in molecole semplici come acqua, metano e anidride carbonica.

Possono essere classificati in rifiuti del bestiame, rifiuti alimentari e rifiuti solidi urbani. Il riciclaggio dei rifiuti organici si riferisce a tutti quei processi che aiutano a gestire i rifiuti organici e a convertirli in materia utile utilizzando vari trattamenti e tecniche. Alcuni dei metodi comunemente utilizzati sono il compostaggio, la digestione anaerobica, il rendering, la reazione enzimatica immobilizzata, la digestione rapida termofila e l'utilizzo dei rifiuti organici come foraggio per animali.

Alcune delle sfide associate a questa disciplina sono la generazione di odori e l'inquinamento atmosferico, l'accumulo di metalli pesanti e la formazione di bioaerosol. Questo libro illustra i recenti studi nel settore del riciclaggio e del trattamento dei rifiuti organici.

È una raccolta di capitoli che discutono i concetti e i metodi più importanti del riciclaggio e del trattamento dei rifiuti organici. Questo libro vuole essere una guida per studenti ed esperti e contribuire alla crescita della disciplina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639894000
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rifiuti organici: Riciclaggio e trattamento - Organic Waste: Recycling and Treatment
I rifiuti organici o biodegradabili si riferiscono a tutti quei...
Rifiuti organici: Riciclaggio e trattamento - Organic Waste: Recycling and Treatment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)