Punteggio:
Mortal Trash di Kim Addonizio è una raccolta di poesie che esplora i temi familiari del sesso, dell'invecchiamento e del rimpianto con una miscela di arguzia, accessibilità e profondità. Sebbene alcuni lettori apprezzino la natura rinfrescante e relazionabile delle poesie, altri le trovano non del tutto uniche, citando somiglianze con le opere di altri poeti.
Vantaggi:La poesia è descritta come lussureggiante, fantasiosa, impavida e irriverente, con un linguaggio accessibile e temi profondi. Molti lettori apprezzano l'umorismo e la rinfrescante onestà dell'opera di Addonizio, così come gli inviti a riflettere su scelte ed esperienze passate.
Svantaggi:Alcune critiche menzionano la tendenza della poesia a passare da temi profondi a temi più superficiali, con alcuni versi che sembrano meno unici rispetto ad altri poeti. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro, pur avendo versi intelligenti, non abbia raggiunto per loro il livello delle cinque stelle.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Mortal Trash: Poems
Appassionato e irriverente, Mortal Trash trasporta i lettori in un mondo di arguzia, lamento e desiderio. In una sezione intitolata "Over the Bright and Darkened Lands", le poesie canoniche vengono stravolte in nuove forme.
"Except Thou Ravish Me" reimmagina il famoso "Batter my heart, Three-person'd God" di John Donne raccontato dalla prospettiva di una vittima di violenza domestica. Come Pablo Neruda, Addonizio sente "un nugolo di oggetti che chiamano senza ricevere risposta": carrelli d'ospedale, gnomi da giardino, bottiglie di Evian, asinelli di Natale, mutandine commestibili, specchi rotti. Comiche, elegiache o ironiche, le poesie di Mortal Trash ci ricordano la bellezza e l'assurdità del nostro tempo sulla terra.
Da "Scrapbook" Crediamo ugualmente nella rosa da una tonnellata e nel water spostato. I nostri blues presuppongono che non capiate molto e che cerchiate di essere vivi, proprio come noi, e che possa essere utile tenere la mano di qualcuno che si è perso come voi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)