Industrial Waste: Characterization, Modification and Applications of Residues
I residui industriali sono ottenuti da tutti i trattamenti delle materie prime nell'industria durante il processo di estrazione, trattamento delle materie prime e utilizzo finale. Durante questi processi di arricchimento, ottimizzazione e utilizzo delle materie prime, solo una parte del materiale originale può essere utilizzata per l'applicazione specifica e rimangono alcune parti in eccesso.
Il presente contributo si concentra sui residui come gli oneri di estrazione, i residui di minerale e i residui di lavorazione del minerale come le scorie, ma anche sulle ceneri di incenerimento e sui fanghi di depurazione delle acque. Sono inclusi anche materiali naturali come le pozzolane, per il loro potenziale di riduzione della CO2.
Sulla base di queste conoscenze è possibile identificare i materiali secondari riutilizzabili grazie alle loro proprietà chimiche, fisiche e mineralogiche. Sono inclusi anche diversi metodi di caratterizzazione per analizzare il potenziale di ulteriori applicazioni di questi residui.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)