Rifiuti

Punteggio:   (3,8 su 5)

Rifiuti (Sylvia Aguilar-Zleny)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Trash

Contenuto del libro:

Trash intreccia le voci di tre donne legate alla discarica municipale di Ciudad Jurez, in Messico.

Il debutto in lingua inglese di Aguilar Zleny mostra la complessità della sopravvivenza e della gioia, dell'amore e della violenza di tre donne: un'adolescente abbandonata dal suo tutore nella discarica, una scienziata che fa ricerche sugli abitanti della discarica e una donna trans che vive nelle vicinanze e che è la matriarca di un gruppo di lavoratrici del sesso. Ognuno dei personaggi si confronta con la famiglia, l'abbandono, il potere, la gelosia, l'avidità e i molteplici tabù sulla sessualità e la violenza di genere.

Le loro storie sono legate dalla geografia e dalle idee di rifiuto e abbandono. Nel suo libro, Aguilar Zleny esplora questi territori e pone domande cruciali: chi è visto come usa e getta e perché? Come fanno le donne a trovare i propri mezzi di sopravvivenza e di gioia in un contesto sociopolitico pericoloso? Cosa significa vivere una vita in un'epoca di austerità e violenza estrema? Trash è un intervento critico nella letteratura messicana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646052202
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rifiuti - Trash
Trash intreccia le voci di tre donne legate alla discarica municipale di Ciudad Jurez, in Messico. Il debutto in lingua inglese di Aguilar Zleny mostra la...
Rifiuti - Trash

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)