Riff, Ram, Bah, Zoo! Il calcio arriva al TCU

Punteggio:   (4,9 su 5)

Riff, Ram, Bah, Zoo! Il calcio arriva al TCU (Ezra Hood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano l'esplorazione dettagliata della storia del football della TCU, in particolare dei suoi primi anni e delle sue sfide. Il libro è considerato informativo e ben scritto, il che lo rende un potenziale regalo per gli alumni e gli appassionati di football del TCU. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato la mancanza di una ricerca approfondita sulle regole del football di quell'epoca.

Vantaggi:

Informativo sulla storia del football della TCU, interessante per chi è interessato agli sport collegiali, ben scritto, dettagliato, è un ottimo regalo.

Svantaggi:

Ricerca insufficiente sulle regole del football all'inizio del secolo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Riff, Ram, Bah, Zoo! Football Comes to TCU

Contenuto del libro:

Riff, Ram, Bah, Zoo,.

Lickety Lickety, Zoo Zoo,.

Who Wah, Wah Who,.

Dagliele di santa ragione,.

TCU!

Riff, Ram, Bah, Zoo di Ezra Hood! Football Comes to TCU (che prende il nome dal tifo "Riff, Ram" della TCU, uno dei più antichi della nazione) ripercorre le origini della Texas Christian University, un piccolo college di arti liberali di Waco, in Texas, fino alla sua introduzione nella Southwest Conference nel 1922 come potenza emergente del football collegiale. Attingendo a numerose fonti giornalistiche - in particolare al TCU Daily Skiff - il libro di Hood fornisce una storia approfondita, partita per partita, di un programma di football che ha lottato per trovare il suo posto tra i programmi di football affermati in Texas all'inizio del XX secolo.

Hood inizia con la nascita dell'università nel 1873, quando era conosciuta come AddRan Male and Female College, e descrive l'ascesa della popolarità del football in Texas. Da lì, il libro ripercorre tutte le stagioni di football del TCU, dal suo primo anno nel 1896 fino all'ultimo anno in cui ha giocato con la TIAA, prima di entrare a far parte della Southwest Conference e diventare, secondo le parole di Hood, "il principe del Southwest negli anni '30".

Hood coglie dettagli particolari di ogni stagione - sottolineando i cambiamenti significativi di allenatore e le reclute più quotate - e allo stesso tempo fornisce aneddoti tratti dai giornali locali per cogliere la reazione della comunità al football del TCU sia a Waco che a Fort Worth. Sebbene il libro si concentri in gran parte sugli alti e bassi del programma, Hood coglie anche l'impatto dei tempi sia sul TCU che sulle molte città del Texas centrale e settentrionale: l'impatto della prima guerra mondiale, ad esempio, sullo stato del football a livello nazionale e la perdita di importanti giocatori del TCU per lo sforzo bellico.

Grazie all'esauriente resoconto storico di Hood, questo libro sarà un riferimento prezioso sia per i fan che per gli storici del TCU e del gioco del football.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875655666
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riff, Ram, Bah, Zoo! Il calcio arriva al TCU - Riff, Ram, Bah, Zoo! Football Comes to TCU
Riff, Ram, Bah, Zoo,.Lickety Lickety, Zoo Zoo,.Who...
Riff, Ram, Bah, Zoo! Il calcio arriva al TCU - Riff, Ram, Bah, Zoo! Football Comes to TCU

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)