Rifattorizzare JavaScript: Trasformare il codice cattivo in codice buono

Punteggio:   (4,8 su 5)

Rifattorizzare JavaScript: Trasformare il codice cattivo in codice buono (Evan Burchard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Refactoring Javascript” è molto apprezzato dagli ingegneri del software per la spiegazione dettagliata delle pratiche di refactoring e per l'enfasi posta sui test. Fornisce esempi pratici di codice e amplia la comprensione dei concetti di programmazione funzionale e delle tecniche di refactoring.

Vantaggi:

Spiegazione dettagliata del refactoring, chiara distinzione tra modifica dei dettagli di implementazione e del comportamento, enfasi sui test, esempi di codice realistici e pratici, copertura di vari approcci come quello funzionale e quello OOP, e include informazioni preziose per migliorare la qualità del codice.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo denso o tecnico, e presuppone una conoscenza preliminare della programmazione, che potrebbe non essere adatta ai principianti assoluti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Refactoring JavaScript: Turning Bad Code Into Good Code

Contenuto del libro:

Se il vostro JavaScript è un disastro, i framework possono solo fare molto per aiutarvi. Indipendentemente dal framework, dal linguaggio "compiles-to-JS" o dalla libreria utilizzata, i bug e le prestazioni saranno sempre un problema se la qualità di fondo del codice JavaScript è scarsa.

Con questa guida pratica, imparerete come testare e rifattorizzare il codice esistente per ridurre la complessità, migliorare la leggibilità e guadagnare fiducia nella base di codice. L'autore Evan Burchard mostra come identificare le aree di codice difettoso e poi illustra diversi metodi di refactoring per migliorarle. Le tecniche vanno dalla ridenominazione delle variabili all'applicazione dei principi della programmazione funzionale e orientata agli oggetti.

Se siete motivati a scrivere codice JavaScript migliore, sia nel frontend che nel backend, questo libro è un must. Usare il refactoring per ristrutturare il codice esistente, senza cambiarne il comportamento Imparare la relazione tra refactoring e qualità Esplorare le molte versioni di JavaScript in uso oggi Creare test automatici per confermare il funzionamento del codice e trovare i bug che sfuggono Imparare a rifattorizzare semplici strutture, funzioni e oggetti JavaScript Rifattorizzare la propria base di codice applicando i principi della programmazione funzionale e orientata agli oggetti Esaminare i metodi per rifattorizzare JavaScript asincrono

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781491964927
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:422

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rifattorizzare JavaScript: Trasformare il codice cattivo in codice buono - Refactoring JavaScript:...
Se il vostro JavaScript è un disastro, i framework...
Rifattorizzare JavaScript: Trasformare il codice cattivo in codice buono - Refactoring JavaScript: Turning Bad Code Into Good Code

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)