Riesci a vedere il vento?

Punteggio:   (4,7 su 5)

Riesci a vedere il vento? (Beverly Gologorsky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Can You See the Wind?” è un racconto toccante e attuale che esplora l'impatto dei movimenti socio-politici degli anni '60 e '70 su una famiglia del South Bronx. Intreccia lotte personali con questioni sociali più ampie, descrivendo l'amore, le dinamiche familiari e gli effetti della guerra e dell'attivismo sulle vite individuali.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua prosa bella e ossessionante, per la rappresentazione autentica di un'epoca tumultuosa e per la profonda risonanza emotiva. È stato notato per il complesso sviluppo dei personaggi, in particolare per l'esplorazione dei temi dell'amore, dello strazio familiare e della crescita personale sullo sfondo di eventi storici significativi. La scrittura è descritta come modesta e lucida, il che la rende accessibile e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare complesso o opprimente l'intreccio di narrazioni personali e politiche. Inoltre, la rappresentazione di questioni emotive e sociali intense, come l'impatto della guerra e della dipendenza, potrebbe risultare angosciante per alcuni lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Can You See the Wind?

Contenuto del libro:

Una storia di famiglia - che sia quella ereditata o quella creata - legata e lacerata nella lotta per un mondo migliore. Il cambiamento raramente arriva facilmente o senza combattere.

Nel suo quarto romanzo, molto atteso, Beverly Gologorsky guarda con attenzione e amore ai membri di una famiglia della classe operaia del Bronx, ognuno dei quali lotta a suo modo per un mondo migliore. Al centro della storia c'è Josie, una giovane donna il cui rapporto difficile con la famiglia è ulteriormente messo a dura prova dal suo impegno nelle attività contro la guerra in Vietnam e dall'approfondimento della sua relazione con una stella nascente del Black Panther Party. Suo fratello Johnny è un ufficiale di polizia, rude e critico.

L'età più vicina a Josie è quella del dolce Richie che, inspiegabilmente per lei, è appena diventato un soldato arruolato. Sua sorella Celia è spinta all'attivismo nella lotta delle donne per l'uguaglianza, ma è paralizzata dalla paura per il figlio maggiore che potrebbe o meno aver fatto esplodere un centro di arruolamento.

Le loro vite si intrecciano attraverso atti di violenza, lealtà e, soprattutto, i legami di amore e perdita della famiglia. Una cosa è certa: nel lungo periodo della vita, il cambiamento è inevitabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644211106
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ogni corpo ha una storia - Every Body Has a Story
Con il potere di spezzare e riparare i cuori, Every Body Has a Story rivela la fragilità dei legami che uniscono,...
Ogni corpo ha una storia - Every Body Has a Story
Riesci a vedere il vento? - Can You See the Wind?
Una storia di famiglia - che sia quella ereditata o quella creata - legata e lacerata nella lotta per un mondo...
Riesci a vedere il vento? - Can You See the Wind?
Fermati qui - Stop Here
Ava, Mila e Rosalyn lavorano tutte al Murray's Diner di Long Island. Sono amiche e colleghe che lottano per tenere insieme le loro vite disordinate...
Fermati qui - Stop Here

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)