Riequilibrare il mondo: Perché le donne appartengono e gli uomini competono e come ripristinare l'antico equilibrio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Riequilibrare il mondo: Perché le donne appartengono e gli uomini competono e come ripristinare l'antico equilibrio (L. Flinders Carol)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Carol Flinders è stato accolto con favore e i lettori hanno lodato il suo approccio riflessivo e spirituale al femminismo e all'evoluzione della società. Esplora i punti di forza di entrambi i sessi e presenta nuove prospettive su come creare un mondo equilibrato imparando dalle società di foraggiamento del passato.

Vantaggi:

I lettori apprezzano lo stile di scrittura della Flinders, il suo approccio più gentile al femminismo e la sua capacità di collegare le pratiche storiche con le intuizioni contemporanee. Il libro è descritto come splendidamente scritto e stimolante, in grado di fornire preziosi insegnamenti dalle società del passato.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro manchi di rigore scientifico o di prove concrete, poiché si concentra più su riflessioni personali che su prove empiriche.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rebalancing the World: Why Women Belong and Men Compete and How to Restore the Ancient Equilibrium

Contenuto del libro:

Con tutti i nostri progressi, il mondo conserva ostinatamente una vena competitiva dominata dagli uomini.

Certamente l'enfasi che la nostra cultura pone sull'impresa ci ha dato molto, ma cosa abbiamo sacrificato lungo il cammino? Carol Lee Flinders sostiene che i valori più antichi dell'Appartenenza (mutualità, cooperazione e generosità), tradizionalmente associati alle donne, sono stati sostituiti da quelli dell'Impresa (individualismo, competitività e materialismo), associati agli uomini. Nelle vite di visionari, artisti e mistici come Buddha, BaalShem Tov, Teresa d'Avila, Elizabeth Cady Stanton, John Muir e Martin Luther King Jr, Flinders offre modelli per un nuovo tipo di equilibrio.

Rebalancing the World" ci esorta a incorporare i valori che ci mancano nelle nostre vite per ottenere il senso di completezza che tutti cerchiamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062517371
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grazia duratura: Ritratti viventi di sette donne mistiche - Enduring Grace: Living Portraits of...
Ritratti sorprendentemente pertinenti delle vite...
Grazia duratura: Ritratti viventi di sette donne mistiche - Enduring Grace: Living Portraits of Seven Women Mystics
Alla radice di questo desiderio: Riconciliare la fame spirituale e la sete femminista - At the Root...
In questa brillante esplorazione degli apparenti...
Alla radice di questo desiderio: Riconciliare la fame spirituale e la sete femminista - At the Root of This Longing: Reconciling a Spiritual Hunger and a Feminist Thirst
Riequilibrare il mondo: Perché le donne appartengono e gli uomini competono e come ripristinare...
Con tutti i nostri progressi, il mondo conserva...
Riequilibrare il mondo: Perché le donne appartengono e gli uomini competono e come ripristinare l'antico equilibrio - Rebalancing the World: Why Women Belong and Men Compete and How to Restore the Ancient Equilibrium

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)