Riduzione della resistenza aerodinamica

Riduzione della resistenza aerodinamica (Pouria Baghaei)

Titolo originale:

Drag Reduction

Contenuto del libro:

La riduzione della resistenza aerodinamica è una notevole capacità di ridurre la resistenza di attrito nel flusso turbolento aggiungendo una bassa concentrazione di alcuni additivi, gli agenti additivi riducenti la resistenza aerodinamica (DRA). Gli elevati costi di trasporto dei fluidi (come il pompaggio dei liquidi nelle tubazioni) nei processi produttivi hanno reso la riduzione della resistenza aerodinamica oggetto di numerose ricerche negli ultimi decenni.

Sono stati condotti numerosi studi sulla riduzione del fattore di attrito nei sistemi di flusso utilizzando diversi agenti di riduzione della resistenza aerodinamica. Tuttavia, sono poche le indagini condotte sugli effetti della combinazione di due o più DRA.

Lo scopo di questo studio è quello di analizzare gli effetti di diversi additivi sulla riduzione della resistenza aerodinamica utilizzando vari metodi. Gli effetti del polimero, delle bolle d'aria, dell'Aerofroth e della loro combinazione sono stati analizzati attraverso uno studio sperimentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783659219443
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:152

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riduzione della resistenza aerodinamica - Drag Reduction
La riduzione della resistenza aerodinamica è una notevole capacità di ridurre la resistenza di...
Riduzione della resistenza aerodinamica - Drag Reduction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)