Riduzione della povertà e crescita economica: Problemi attuali ed emergenti

Riduzione della povertà e crescita economica: Problemi attuali ed emergenti (Kyle Greiner)

Titolo originale:

Poverty Reduction and Economic Growth: Current and Emerging Issues

Contenuto del libro:

La povertà si riferisce a una situazione o a uno stato in cui una persona o una comunità non dispone delle risorse finanziarie e delle necessità essenziali per mantenere un livello di vita minimo.

Di solito ha molteplici cause ed effetti economici, sociali e politici. Gli individui e le famiglie in condizioni di povertà spesso non riescono a far quadrare i conti e raramente hanno accesso a un alloggio adeguato, all'acqua potabile, a cibo sano e a strutture mediche.

La riduzione della povertà è un insieme di misure o politiche economiche e umanitarie volte a far uscire dalla povertà gli individui che ne sono afflitti. La crescita economica è lo strumento più efficace per eliminare la povertà e migliorare il tenore di vita nei Paesi in via di sviluppo. Essa ha portato a un migliore accesso alle opportunità e ai servizi di base, alla creazione di nuovi posti di lavoro, a un miglioramento dei redditi e a un aumento del ritmo di riduzione della povertà.

Questo libro analizza le problematiche attuali ed emergenti della riduzione della povertà e della crescita economica. Il flusso coerente degli argomenti, il linguaggio facile da usare per gli studenti e l'ampio uso di esempi ne fanno una fonte inestimabile di conoscenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647254186
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riduzione della povertà e crescita economica: Problemi attuali ed emergenti - Poverty Reduction and...
La povertà si riferisce a una situazione o a uno...
Riduzione della povertà e crescita economica: Problemi attuali ed emergenti - Poverty Reduction and Economic Growth: Current and Emerging Issues

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)