Riduzione del danno

Punteggio:   (4,5 su 5)

Riduzione del danno (Todd Grande)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la storia di Jenny, una consulente di salute mentale che affronta i propri traumi e cerca di gestire una relazione complessa con un cliente serial killer. I lettori trovano che la narrazione sia coinvolgente e approfondita, che metta in evidenza i temi psicologici e lo sviluppo dei personaggi, ma alcune critiche si concentrano su problemi di editing e su un finale affrettato.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e accattivante, con personaggi intriganti e una trama avvincente che tiene impegnati i lettori. Molte recensioni lodano la profondità dell'esplorazione psicologica e la relatività del personaggio principale, Jenny. I lettori apprezzano l'assenza di scene cruente non necessarie e il ritmo della storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato carente lo sviluppo dei personaggi, descrivendoli come monodimensionali. Problemi di editing, come la formattazione maldestra dei dialoghi e gli spazi mancanti, hanno distratto l'esperienza di lettura. Il finale è stato spesso criticato perché brusco e poco sviluppato, lasciando ai lettori la voglia di una maggiore conclusione.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Harm Reduction

Contenuto del libro:

Jenny Ocean è già in crisi quando la sua vita viene sconvolta da una violenta aggressione. Uccide un uomo per legittima difesa, il che la rende ansiosa e la fa sentire una criminale. Credendo di essere sfuggita alle conseguenze legali, Jenny decide di migliorare se stessa diventando una consulente professionista. Inizialmente, la sua vita sembra essere tornata in carreggiata, ma il suo passato la raggiunge sotto forma di un cliente, Rio Winston, un serial killer narcisista che chiede a Jenny di usare le sue capacità di consulente per aiutarlo a portare a termine una missione delirante e omicida.

Sentendosi in trappola, Jenny accetta con riluttanza il piano. La sua complicità degrada la sua autostima mentre la trascina in un luogo oscuro ma eccitante. Mentre bilancia il crimine da un lato della sua vita, Jenny porta avanti una relazione con il detective della polizia Sam Longford dall'altro, solo per scoprire che la distanza che separa il detective dall'assassino non è così grande come pensava un tempo. Jenny lotta per mantenere i suoi confini e il suo senso di sé, mentre oscilla tra l'odio e la complicità con i due uomini della sua vita.

Con un trio di personaggi uniti dal desiderio patologico, dalla grandiosità, dall'ossessione e dalla rabbia omicida, Riduzione del danno è un viaggio nella depravazione dell'omicidio seriale, nel dolore dell'ambivalenza, nelle insidie della violazione dei limiti e nel processo di acquisizione e perdita di consapevolezza.

Todd Grande, PhD, è un consulente, educatore e creatore di contenuti specializzato in disturbi della personalità, dipendenze, traumi e psicopatologia. Vive a Newark, nel Delaware.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950057313
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La psicologia dei famosi serial killer: L'intersezione tra la teoria della personalità e le menti...
Cosa spinge i serial killer a commettere i loro...
La psicologia dei famosi serial killer: L'intersezione tra la teoria della personalità e le menti più oscure del nostro tempo - The Psychology of Notorious Serial Killers: The Intersection of Personality Theory and the Darkest Minds of Our Time
Riduzione del danno - Harm Reduction
Jenny Ocean è già in crisi quando la sua vita viene sconvolta da una violenta aggressione. Uccide un uomo per legittima difesa, il che la...
Riduzione del danno - Harm Reduction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)