Ridurre l'impronta di carbonio delle compagnie aeree: Sfruttare la potenza del sistema di taxi elettrico dell'aereo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ridurre l'impronta di carbonio delle compagnie aeree: Sfruttare la potenza del sistema di taxi elettrico dell'aereo (F. Johnson Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Reducing Airlines' Carbon Footprint” (Ridurre l'impronta di carbonio delle compagnie aeree) del Dr. Thomas F. Johnson tratta dell'innovativo sistema di taxi elettrico (ETS) per aerei, che potrebbe rivoluzionare le operazioni aeroportuali riducendo i ritardi, il consumo di carburante e l'inquinamento acustico. Sebbene alcuni lettori l'abbiano trovato un po' complesso, molti hanno apprezzato le sue intuizioni sulle sfide operative dell'industria aeronautica e sui potenziali benefici ambientali derivanti dall'implementazione della tecnologia ETS.

Vantaggi:

Approfondimenti affascinanti sulle operazioni aeroportuali e sui ritardi, potenziali risparmi per le compagnie aeree, tecnologia ecologica che riduce l'impronta di carbonio e l'inquinamento acustico, ben scritto sia per il pubblico tecnico che per quello profano, ottimo per scopi didattici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto un po' tecnico o difficile da comprendere, commentando la mancanza di implementazione pratica della tecnologia nelle compagnie aeree commerciali.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reducing Airlines' Carbon Footprint: Using the Power of the Aircraft Electric Taxi System

Contenuto del libro:

Reducing Airline's Carbon Footprint è la risposta ai problemi dei dirigenti delle compagnie aeree, quando si tratta di cercare modi per ridurre i costi delle operazioni degli aerei.

Reducing Airline's Carbon Footprint introduce il sistema di taxi elettrico, ETS. Quando gli aerei commerciali saranno dotati di questo sistema, i costi di esercizio saranno ridotti grazie al rullaggio senza motori principali accesi. Inoltre, i motori degli aerei non ingeriranno detriti di oggetti estranei (FOD), danneggiando le parti mobili interne, e l'inquinamento atmosferico dell'area aeroportuale diminuirà. Questa è la nuvola grigia che aleggia sulla maggior parte degli aeroporti trafficati. La riduzione dell'impronta di carbonio delle compagnie aeree rompe questa nube proponendo il sistema ETS come soluzione.

Nelle sue pagine, il Dr. Thomas F Johnson affronta i seguenti vantaggi dell'ETS:

⬤ Miglioramento della qualità dell'aria nell'area aeroportuale.

⬤ Riduzione dell'impronta di carbonio degli aerei.

⬤ Costi potenziali dell'installazione dell'ETS.

⬤ Valutazione del consumo di carburante prima e dopo l'installazione dell'ETS.

⬤ Valutazione dei tempi di taxi a terra.

⬤ Miglioramento dell'accessibilità del terminal aeroportuale.

⬤ Compatibilità dei mezzi di atterraggio per l'installazione dell'ETS.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631950810
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:122

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ridurre l'impronta di carbonio delle compagnie aeree: Sfruttare la potenza del sistema di taxi...
Reducing Airline's Carbon Footprint è la risposta...
Ridurre l'impronta di carbonio delle compagnie aeree: Sfruttare la potenza del sistema di taxi elettrico dell'aereo - Reducing Airlines' Carbon Footprint: Using the Power of the Aircraft Electric Taxi System
Ridurre l'impronta di carbonio delle compagnie aeree: Sfruttare la potenza del sistema di taxi...
Reducing Airline's Carbon Footprint introduce un...
Ridurre l'impronta di carbonio delle compagnie aeree: Sfruttare la potenza del sistema di taxi elettrico dell'aeromobile - Reducing Airlines' Carbon Footprint: Using the Power of the Aircraft Electric Taxi System

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)