Ridondanza: Diritto e pratica (4a edizione)

Ridondanza: Diritto e pratica (4a edizione) (John McMullen)

Titolo originale:

Redundancy: Law and Practice (4th Edition)

Contenuto del libro:

A seguito della massiccia revisione della legislazione in materia di licenziamento e licenziamento ingiustificato negli ultimi anni, questa è un'area di crescente interesse per qualsiasi professionista che si occupa di diritto del lavoro Come dovrebbero i vostri clienti selezionare per il licenziamento? Quale pool dovrebbero utilizzare? In generale, come possono attenersi alla legge e alle buone prassi, evitando il contenzioso?

Redundancy: The Law and Practice” esplora il diritto dei licenziamenti in Inghilterra e Galles da un punto di vista pratico e analitico, coprendo in modo esaustivo i licenziamenti individuali, i licenziamenti senza giusta causa, i piani di licenziamento contrattuali, la discriminazione, gli accordi di licenziamento volontario e i licenziamenti collettivi.

Giunto alla sua quarta edizione, questo libro è stato rivisto per tenere conto della ricchezza della giurisprudenza generata dalla pubblicazione della terza edizione, compresi casi fondamentali come USA v Nolan (2014) (sulla questione di quando un datore di lavoro debba iniziare la consultazione per i licenziamenti); USDAW v WW Realisation 1 Limited (per l'esito della controversia "Woolworths" e il significato di stabilimento ai fini del licenziamento collettivo); e tutta la giurisprudenza critica in materia di licenziamento senza giusta causa, come Halpin v Sandpiper Books Ltd, Fulcrum Pharma (Europe) Ltd v Bonaserra, e Mefful v Merton and Lambeth Citizens Advice Bureau. Inoltre, sono state aggiornate tutte le modifiche legislative e statutarie, come il Trade Union and Labour Relations (Consolidation) Act 1992 (Amendment) Order 2013, con materiale aggiuntivo sulla discriminazione sessuale e il congedo di maternità, il licenziamento senza giusta causa e i licenziamenti collettivi, rendendo questa edizione completamente aggiornata.

Con un maggior numero di strumenti pratici, quali precedenti, liste di controllo e linee guida, Redundancy: The Law and Practice è una risorsa preziosa per gli operatori del diritto del lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780198798484
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ridondanza: Diritto e pratica (4a edizione) - Redundancy: Law and Practice (4th Edition)
A seguito della massiccia revisione della legislazione in...
Ridondanza: Diritto e pratica (4a edizione) - Redundancy: Law and Practice (4th Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)