Ridicolo e mal consigliato

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ridicolo e mal consigliato (Rale Sidebottom)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un viaggio esilarante e nostalgico attraverso la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90, pieno di avventure, uno stile narrativo unico e una rappresentazione autentica della gioventù e dello spirito artistico. I lettori lo trovano coinvolgente e immersivo, in grado di catturare l'essenza caotica di quell'epoca.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e immersiva
nostalgia della fine degli anni '80 e dei primi anni '90
voce fresca e stile eccentrico
cattura lo spirito giovanile e l'autenticità artistica
si rivolge ai fan della cultura punk e del cinema.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare gli eventi caotici e casuali opprimenti; non è adatto a chi cerca una narrazione convenzionale.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ridiculous and Ill-Advised

Contenuto del libro:

La cultura dell'abbandono è in bella mostra in questo viaggio selvaggio negli hinterland, la storia dell'America durante uno dei suoi più grandi decenni, gli anni '90.

Allo stesso tempo esilarante e folle, lirico e assurdo, speranzoso e fantastico, Ridiculous and Ill-Advised ci cala nel mondo del fai-da-te degli anni '90, dove skateboarder drogati, divinità radicalizzate del demolition derby e artisti fatati e selvaggi si confrontano con i misteri universali dell'amore e dell'economia, con la possibilità di riuscire a guadagnarsi da vivere alle proprie condizioni.

Prendere acidi, scrivere sceneggiature spazzatura, pattinare in piscina e suonare in gruppi noise sperimentali. Questo ero io prima di incontrare la Famiglia. Poi sono stato accidentalmente rapito dal parcheggio di un concerto rock dopo aver fatto sesso in un antico scuolabus con una strana bestia. Ero stato rapito, ma ero anche fuggito. Senza una base e senza un punto fisso nello spazio, siamo andati alla deriva da una città all'altra e da uno Stato all'altro, una banda di "pittori di marciapiedi" in una corsa folle lungo le strade secondarie, fino a quel mondo che si nasconde dietro i centri commerciali dove i cassonetti sono ancora pieni di magia e io, un giovane mostro che cerca disperatamente di diventare solo una cosa: un regista...

"Un'esperienza sempre sorprendente, anche quando l'avventura tende al fantastico, il viaggio è inattaccabilmente autentico. Un viaggio inventivo e genuino che sfreccia su ogni pagina con uno slancio spericolato. Ma attenzione! Sotto l'elettrizzante follia di queste pagine scorre una forte corrente di intuizioni commoventi e significative". -Matt O'Connell, sceneggiatore.

"In un certo senso Dazed and Confused cerca di superare l'acid test e non ci riesce. Per chi cerca una visione della cultura outsider dei giovani d'oggi, questa potrebbe essere una buona scelta". -George Walker, Merry Prankster.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957917221
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ridicolo e mal consigliato - Ridiculous and Ill-Advised
La cultura dell'abbandono è in bella mostra in questo viaggio selvaggio negli hinterland, la storia...
Ridicolo e mal consigliato - Ridiculous and Ill-Advised

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)