Ridgerunner

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ridgerunner (Gil Adamson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ridgerunner” di Gil Adamson è una fiction storica ben scritta che esplora le vite di personaggi complessi sullo sfondo delle Montagne Rocciose canadesi durante la Prima Guerra Mondiale. La narrazione ruota attorno a un giovane ragazzo, Jack, e a suo padre, William Moreland, alle prese con la perdita, la sopravvivenza e le relazioni con vari personaggi, tra cui una suora discutibile. Il libro è stato apprezzato per la sua prosa descrittiva e per lo sviluppo delle storie dei personaggi, anche se alcuni lettori hanno trovato la trama inizialmente lenta, prima di crescere d'intensità verso la fine.

Vantaggi:

Stile di scrittura superbo e bellissimo che cattura efficacemente il periodo.
Ricco sviluppo dei personaggi, con storie profonde che li rendono relazionabili e coinvolgenti.
Descrizioni vivide dell'ambientazione, che conferiscono un'atmosfera significativa alla storia.
L'ultima parte del libro è ricca di azione e coinvolgente.
Temi avvincenti della sopravvivenza e del legame tra genitori e figli.

Svantaggi:

La trama si sviluppa lentamente, soprattutto nei primi due terzi del libro.
Alcuni lettori hanno ritenuto che all'inizio non ci fosse un sufficiente slancio in avanti e hanno avuto difficoltà a rimanere coinvolti.
Alcuni personaggi non hanno risuonato bene con alcuni lettori, come la suora.
Alcuni recensori hanno suggerito che una narrazione più concisa avrebbe potuto essere più efficace.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Vincitore del Writers' Trust Fiction Prize

Finalista al Premio Scotiabank Giller

In parte western letterario e in parte giallo storico, il vincitore del Writers' Trust Fiction Prize Ridgerunner è ora disponibile in brossura.

Novembre 1917. William Moreland è in pieno volo. Dopo quasi vent'anni, il famigerato ladro, noto come Ridgerunner, è tornato. Passando per le Montagne Rocciose e attraversando il confine con il Montana, il solitario vagabondo, povero di mezzi e invecchiato oltre i suoi anni, è anche vedovo e padre. Ed è determinato a rubare abbastanza denaro per garantire il futuro di suo figlio.

Il dodicenne Jack Boulton è stato affidato a Suor Beatrice, una formidabile suora che lo tiene in clausura nella sua antica casa. Pur sapendo che il padre sta venendo a prenderlo, il ragazzo desidera tornare alla baita di famiglia, nel profondo del bosco. Quando Jack riesce finalmente a liberarsi, porta con sé qualcosa che la suora è decisa a riprendersi ad ogni costo.

Sullo sfondo di una guerra lontana che infuria in Europa e di un paesaggio in rapido cambiamento nel West, il seguito del premiato esordio di Gil Adamson, The Outlander, è un vivido romanzo storico che attinge alla tradizione epica e a un western letterario ricco di un cast di personaggi indimenticabili, toccati dall'umorismo e dalla perdita, e immersi nella natura selvaggia del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781487006563
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ridgerunner
Vincitore del Writers' Trust Fiction Prize Finalista al Premio Scotiabank Giller In parte western letterario e in parte giallo storico, il vincitore del Writers' Trust...
Ridgerunner
Il forestiero - The Outlander
"Un romanzo d'esordio straordinario, pieno di brio, scritto magnificamente e con tutto il brio di una grande avventura. "Nel 1903, una misteriosa giovane...
Il forestiero - The Outlander
Ridgerunner
Vincitore del Writers' Trust Fiction Prize Finalista al Premio Scotiabank Giller In parte western letterario e in parte giallo storico, il vincitore del Writers' Trust...
Ridgerunner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)