Ridere fino alla moschea: Le disavventure di una donna musulmana

Punteggio:   (4,2 su 5)

Ridere fino alla moschea: Le disavventure di una donna musulmana (Zarqa Nawaz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie umoristiche e penetranti di Zarqa Nawaz, che esplora le sue esperienze di donna musulmana in Canada. È pieno di aneddoti che fanno luce sulla cultura musulmana, sulla vita familiare e sulle sfide di conciliare la fede con la vita moderna. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato istruttivo e divertente, alcuni l'hanno criticato per la percezione di prospettive ristrette.

Vantaggi:

Il libro è informativo e divertente e offre una prospettiva nuova sulla vita musulmana in un contesto occidentale. I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura accattivante dell'autrice, la sua capacità di rendere relazionabili questioni complesse e il tono leggero che contrasta gli stereotipi comuni sull'Islam. Molti l'hanno trovata una lettura piacevole e illuminante, in grado di coinvolgere sia i musulmani che i non musulmani.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'umorismo forzato e hanno ritenuto che l'autore mostrasse una visione ristretta dei non musulmani, in particolare dei bianchi. Alcune recensioni hanno sottolineato che il tentativo di comicità del libro potrebbe sminuire la serietà di alcune esperienze di vita. Inoltre, sono state espresse critiche sul tono autoironico dell'autore e sull'uso eccessivo di stereotipi.

(basato su 85 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Laughing All the Way to the Mosque: The Misadventures of a Muslim Woman

Contenuto del libro:

Essere un musulmano praticante in Occidente è a volte impegnativo, a volte gratificante e a volte del tutto assurdo. Come spiegare perché l'Eid non cade mai nella stessa data ogni anno; perché i macellai Halal vendono anche teiere e sveglie; come spiegare all'idraulico che è essenziale che il bagno sia installato a portata di braccio dal rubinetto?

Zarqa Nawaz ha visto e fatto di tutto.

E non è sempre facile far quadrare i conti con la comunità: Zarqa racconta di essere stata invitata a lasciare il comitato DBW (Dead Body Washing) dopo aver fatto commenti inappropriati; di aver intrapreso l'importante viaggio alla Mecca con il marito, senza i figli, pensando (a torto) che sarebbe stato anche un bel momento per fare sesso ininterrottamente; di aver fatto l'impensabile e di aver creato Little Mosque on the Prairie, una sitcom televisiva di successo proprio su quella comunità (inorridita e poi orgogliosa).

C'è da ridere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780349005935
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ridere fino alla moschea: Le disavventure di una donna musulmana - Laughing All the Way to the...
Essere un musulmano praticante in Occidente è a volte...
Ridere fino alla moschea: Le disavventure di una donna musulmana - Laughing All the Way to the Mosque: The Misadventures of a Muslim Woman
Jameela Green rovina tutto - Jameela Green Ruins Everything
Jameela Green ha un solo desiderio. Vedere il suo libro di memorie nella lista dei bestseller del New York...
Jameela Green rovina tutto - Jameela Green Ruins Everything
Jameela Green rovina tutto - Jameela Green Ruins Everything
La sua ricerca la porta presto al centro di un piano internazionale che ha come obiettivo il leader...
Jameela Green rovina tutto - Jameela Green Ruins Everything

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)