Ridere di me stesso: La mia educazione al Congresso, in fattoria e al cinema

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ridere di me stesso: La mia educazione al Congresso, in fattoria e al cinema (Dan Glickman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 13 voti.

Titolo originale:

Laughing at Myself: My Education in Congress, on the Farm, and at the Movies

Contenuto del libro:

In quale altro posto, se non in America, un ragazzo ebreo del Kansas, figlio di genitori imprenditori che si sono fatti da soli e nipote di immigrati russi e dell'Europa dell'Est, poteva finire come deputato, segretario all'agricoltura e capo lobbista di Hollywood?

In Ridere di me stesso: My Education in Congress, on the Farm, and at the Movies Dan Glickman racconta la sua storia fatta di un background familiare classico, di un'eredità religiosa e di radici "simpatiche del Midwest", e di come questo abbia portato a una lunga carriera di successo nel servizio pubblico. Dan combina un costante senso dell'umorismo con una seria riflessione sulla sua ascesa dal centro del nulla fino a diventare un politico statunitense di successo e il primo segretario all'agricoltura ebreo da quando Giuseppe servì il faraone ai tempi della Bibbia. Dan definisce il successo come disponibilità all'ascolto, capacità di comunicare idee e propensione al compromesso. Dan ha navigato con successo nel mondo della politica congressuale, dell'amministrazione a livello di gabinetto e dell'industria dello spettacolo e offre ai lettori i molti trucchi del mestiere che ha imparato nel corso degli anni, che informeranno la comprensione dei cittadini e aiuteranno gli aspiranti politici che cercano alternative all'attuale crisi della partigianeria.

Dan è convinto che la tossicità riscontrata nella cultura politica e nel discorso pubblico attuali possa essere mitigata dai principi che hanno guidato la sua vita: un forte senso dell'umorismo (in particolare la capacità di ridere di se stesso), il rispetto e la civiltà per coloro che hanno punti di vista diversi, un sistema di credenze fondato su valori basati sulla Regola d'oro e un impegno costante a risolvere i problemi piuttosto che creare conflitti inconciliabili. Sebbene questi valori costituiscano la spina dorsale della vita personale e della carriera professionale di Dan Glickman, la vera chiave del suo successo è stata la resilienza: imparare dalle avversità e creare opportunità dove inizialmente non ce n'erano. Anche se non si sa mai cosa c'è dietro l'angolo, in Laughing at Myself Dan afferma con coraggio che l'America è ancora una nazione costruita sulle opportunità e sull'ottimismo. Laughing at Myself conferma il desiderio dei lettori di andare oltre la semplice sopravvivenza e di vivere la vita con scopo, passione e ottimismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780700632138
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ridere di me stesso: La mia educazione al Congresso, in fattoria e al cinema - Laughing at Myself:...
In quale altro posto, se non in America, un...
Ridere di me stesso: La mia educazione al Congresso, in fattoria e al cinema - Laughing at Myself: My Education in Congress, on the Farm, and at the Movies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)