Ridere adesso. Nuove storie dallo Zimbabwe

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ridere adesso. Nuove storie dallo Zimbabwe (Irene Staunton)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Laughing Now. New Stories from Zimbabwe

Contenuto del libro:

Le precedenti raccolte di racconti di Weaver Press, Writing Now e Writing Still, sono state molto apprezzate per la qualità della prosa e l'immaginazione dei loro autori.

Hanno confermato, secondo un recensore, “la paradossale verità che le società tormentate producono in qualche modo alcuni degli scritti più interessanti che esistano”. Laughing Now si spinge oltre e dimostra la duratura capacità degli zimbabwani di trovare l'umorismo anche nelle circostanze più difficili.

Le storie abbracciano funerali, gare di ballo, tensioni familiari, inflazione dilagante e code interminabili per beni scarsi. Guardano con ironia a politici pomposi, registi stranieri e alle aspirazioni dei cosiddetti “nuovi” agricoltori. I racconti di Gappah, Chingono ed Eppel hanno vinto i primi tre premi del recente concorso di racconti di Mukuru.com.

La narrativa zimbabwana in inglese è diventata famosa in tutto il mondo negli ultimi decenni, ma le sue preoccupazioni - la guerra, i traumi e le prove dell'indipendenza - hanno raccontato il dolore di quei periodi. Laughing Now suggerisce che stiamo trovando nuovi modi per riflettere la nostra realtà; che per quanti zeri si aggiungano al tasso di inflazione, e per quanto affamati possiamo diventare, l'umorismo è una risposta come un'altra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781779220684
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ridere adesso. Nuove storie dallo Zimbabwe - Laughing Now. New Stories from Zimbabwe
Le precedenti raccolte di racconti di Weaver Press,...
Ridere adesso. Nuove storie dallo Zimbabwe - Laughing Now. New Stories from Zimbabwe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)