Ridere a Leelanau: O giuro che è vero

Punteggio:   (3,6 su 5)

Ridere a Leelanau: O giuro che è vero (Henry Coleman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

Laughing in Leelanau: Or I Swear It's True

Contenuto del libro:

Un amico mostrò a Scott Craig un libro intitolato "Maine Humor". L'amico, che aveva frequentato la scuola in quello Stato e sapeva parlare con l'accento, lesse alcune delle storie ad alta voce. Come quella del contadino che cerca invano di dare indicazioni a un estraneo e che alla fine, in preda all'esasperazione, dice: "Sai, da qui non si può arrivare". Craig rideva. I racconti erano davvero divertenti, ma gli venne in mente un pensiero: "Scommetto che qui, nella nostra contea di Leelanau, nel Michigan settentrionale, siamo altrettanto divertenti. Forse anche di più". Così si mise in viaggio per dimostrarlo. Si recò nei caffè, nei barbieri, nelle cucine, nei salotti, nei portici e nelle taverne. Ha setacciato i numeri passati del "Leelanau Enterprise". Presso la Leelanau Historical Society ha trovato canzoni e poesie su molti villaggi della contea. In tutto, ha raccolto storie e racconti da più di cento persone. Come il "fudgie" che chiedeva al "local" dove fosse il posto migliore per pescare il pesce affumicato? Il risultato è un'esilarante raccolta intitolata "Ridere a Leelanau o giuro che è vero".

"Anche se abbiamo acquistato la nostra casa a Leland più di 20 anni fa, ci siamo trasferiti qui in modo permanente solo tre anni fa. Ho chiesto a Mark Carlson se questo ci rendeva "locali". Mark mi ha risposto: "No, ora siete perma-fudgies". Non ho capito bene fino a quando non ho letto il nuovo libro di Scott Craig. È un'ottima medicina in questi tempi di quarantena". -Richard Rossman, direttore esecutivo dell'Associazione nazionale degli ex procuratori degli Stati Uniti.

"Con il primo libro di Craig, La storia della porta accanto, ho capito già dalla prima pagina di essere nelle mani di un grande narratore. Con Ridere a Leelanau, sapevo già dalle prime parole che mi sarei fatto delle belle risate". -Jeff Probst, conduttore del reality show televisivo della CBS "Survivor".

"Scott Craig e io abbiamo lavorato insieme a Chicago per vent'anni, dove lui produceva numerosi documentari premiati a livello nazionale per NBC, CBS e PBS. Lo conoscevo come un eccellente narratore, ma solo dopo aver letto questo libro ho potuto apprezzare la sua capacità unica di riconoscere e catturare l'umorismo caloroso e casalingo del Michigan settentrionale". -Ed Spray, cofondatore della rete televisiva Home and Garden.

"Almeno un sorriso in ogni pagina Divertente, coinvolgente e un prezioso contributo alla storia della Contea". -Ron Jolly, conduttore radiofonico del mattino, WTCM, Traverse City.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950659517
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ridere a Leelanau: O giuro che è vero - Laughing in Leelanau: Or I Swear It's True
Un amico mostrò a Scott Craig un libro intitolato "Maine Humor"...
Ridere a Leelanau: O giuro che è vero - Laughing in Leelanau: Or I Swear It's True

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)