Ridefinire la diva

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ridefinire la diva (Lee Ralph Sheryl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Sheryl Lee Ralph, “Redefining DIVA: Life Lessons from the Original Dreamgirl” (Ridefinire la diva: lezioni di vita dalla ragazza dei sogni), è un libro di memorie commovente e motivante che condivide le sue esperienze nell'industria dell'intrattenimento, la sua vita di artista, madre e attivista, oltre a intuizioni e consigli personali. Ridefinisce il concetto di “Diva” come figura forte e ispiratrice, fornendo lezioni preziose per i lettori di tutte le età.

Vantaggi:

Contenuti ispirati e motivazionali.
Storie ed esperienze personali di Sheryl Lee Ralph.
Ridefinisce il concetto di “Diva” in modo positivo.
Stile di scrittura coinvolgente e colloquiale.
Contiene lezioni di vita e consigli preziosi.
Incoraggia l'autoimprenditorialità, soprattutto per le persone di colore.

Svantaggi:

Alcuni lettori desideravano più contenuti visivi, come le fotografie.
Alcuni hanno detto di aver già acquistato il libro in precedenza, il che ha portato a duplicare le copie.
Alcuni potrebbero trovare carenti gli elementi tradizionali del memoir, come gli aneddoti personali dettagliati.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Redefining Diva

Contenuto del libro:

Segreti sull'amore, la vita e Hollywood dall'attrice vincitrice del Tony Award della produzione di Broadway di Dreamgirls, in occasione del trentesimo anniversario dello spettacolo originale di Broadway.

Si potrebbe pensare che Sheryl Lee Ralph si sia guadagnata una legione di fan devoti e il titolo di Ultimate Diva essendo una star di Broadway, del cinema e della televisione, ma Sheryl Lee crede che una Diva sia qualcosa di molto più speciale.

- Una Diva ama la donna che vede allo specchio.

- Una Diva possiede il suo talento e la sua forza.

- Una Diva sa che il primo passo sulla strada della fama è rispettare se stessa.

L'interpretazione da superstar di SHERYL LEE RALPH nel ruolo dell'originale Deena nell'innovativo musical di Broadway Dreamgirls non è avvenuta da un giorno all'altro. Prima c'è stato un estenuante apprendistato a Hollywood, dove i ruoli per le giovani donne nere dell'epoca erano spesso offensivi e degradanti. Sheryl Lee, tuttavia, si è attenuta ostinatamente ai valori di sua madre e di sua nonna: non avrebbe accettato nessuna parte di cui non potesse essere orgogliosa. Anche dopo aver partecipato a Dreamgirls - dove ha contribuito a creare un ruolo che è nato dalla sua stessa storia di vita - ha investito anni di sudore e lacrime prima che lo spettacolo venisse finalmente inaugurato con un successo immediato.

In queste riflessioni molto personali, Sheryl Lee Ralph rivela la sua opinione sulle presunte faide con Diana Ross e Jennifer Holliday, sull'audizione per Sidney Poitier, sul motivo per cui è uscita in modo così controverso dalla serie televisiva Moesha e su come ha ceduto i diritti di Dreamgirls per un dollaro. Usa la storia della sua vita per illustrare la sua visione: nera, bianca o di qualsiasi altro colore dell'arcobaleno, una vera Diva è una persona di forza, carattere e una bellezza che irradia dall'interno. Non solo un libro di memorie, Redefining Diva ispirerà ogni donna (e uomo) che lo leggerà a esaminare il potenziale della propria vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451608427
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ridefinire la diva - Redefining Diva
Segreti sull'amore, la vita e Hollywood dall'attrice vincitrice del Tony Award della produzione di Broadway di Dreamgirls, in...
Ridefinire la diva - Redefining Diva

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)