Ridammi i miei pastelli: 10 chiavi per liberare il bambino creativo che è in noi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ridammi i miei pastelli: 10 chiavi per liberare il bambino creativo che è in noi (Joann Nocera)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ridammi i miei pastelli” di JoAnn Nocera è ampiamente apprezzato per il suo messaggio ispiratore che incoraggia i lettori a riconnettersi con la propria creatività, soprattutto nel contesto della genitorialità e dell'insegnamento. Attraverso aneddoti personali ed esercizi pratici, l'autrice sottolinea l'importanza di promuovere la creatività nei bambini e negli adulti. Molti lettori hanno trovato particolarmente utili gli “spunti creativi” alla fine di ogni capitolo per la scoperta di sé e l'espressione creativa.

Vantaggi:

Il libro è considerato di grande ispirazione e di facile lettura e fornisce una guida pratica e intelligente per genitori ed educatori. Incoraggia la creatività lontano dalla tecnologia, con contenuti coinvolgenti che risuonano sia con i bambini che con gli adulti. Gli spunti creativi stimolano la riflessione e l'esplorazione personale, rendendolo uno strumento utile per alimentare la creatività nella vita quotidiana. I lettori apprezzano l'approccio sincero e appassionato dell'autore.

Svantaggi:

Sebbene le recensioni siano in gran parte positive, alcuni lettori potrebbero trovare l'enfasi sulla creatività un po' familiare se hanno già esplorato in precedenza temi simili. Alcuni potrebbero anche preferire un approccio più strutturato alla creatività piuttosto che lo stile libero presentato.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Give Me Back My Crayons: 10 Keys to Unlocking the Creative Child Within

Contenuto del libro:

Nel mondo di oggi, dove Pinterest e Google sono i luoghi di riferimento per l'ispirazione creativa, ci avviciniamo alla perfezione ma ci allontaniamo dalla gioia. Gli effetti di questo stile di vita frenetico e tecnologico sulle nuove generazioni si sono rivelati dannosi.

Ai bambini vengono diagnosticati tassi record di ansia, depressione, ADHD e molti altri problemi emergono ogni giorno. Le nostre vite domestiche sono messe a dura prova dalle richieste sociali, dalle innumerevoli attività e le scuole sono sovraccariche nel farsi carico di ogni aspetto dello sviluppo del bambino.

Noi genitori dobbiamo riprendere in mano i nostri figli e offrire loro l'ambiente e le esperienze di cui hanno bisogno per crescere. Come educatrice, amministratrice scolastica, mamma e artista, JoAnn Nocera ha visto questo cambiamento iniziare anni fa. Ha deciso di creare un cambiamento nella sua comunità infondendo le arti nell'apprendimento, incoraggiando i genitori e mostrando loro come riportare le arti anche a casa.

Attraverso decenni di esperienza, ricerche approfondite e la sua storia personale, Give Me Back My Crayons illustra il valore di fidarsi di noi stessi e di andare in profondità per trovare il genio creativo che vive dentro di noi, dando ai nostri figli il modello di come fare lo stesso. Ridammi i miei pastelli offre un metodo che cambia la vita per liberare il bambino creativo che è in noi e contrastare i problemi reali di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733937139
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ridammi i miei pastelli: 10 chiavi per liberare il bambino creativo che è in noi - Give Me Back My...
Nel mondo di oggi, dove Pinterest e Google sono i...
Ridammi i miei pastelli: 10 chiavi per liberare il bambino creativo che è in noi - Give Me Back My Crayons: 10 Keys to Unlocking the Creative Child Within
Katherine Grace sblocca le chiavi - Katherine Grace Unlocks the Keys
Katherine Grace è tutt'altro che aggraziata! Usa la sua immaginazione per uscire dai guai. Con...
Katherine Grace sblocca le chiavi - Katherine Grace Unlocks the Keys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)