Ricreazioni

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ricreazioni (Yuri Andrukhovych)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ricreazioni” di Yuri Andrukhovych ha ricevuto grandi apprezzamenti per la sua prosa coinvolgente e per l'esplorazione di una notte nella vita dei poeti durante un festival culturale in Ucraina. I recensori hanno lodato la narrazione avvincente, la profondità dei personaggi e la rappresentazione vivida dei temi culturali. Tuttavia, alcuni esprimono preoccupazione per la natura potenzialmente bizzarra della storia e per l'eccessivo consumo di alcol da parte dei personaggi, che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

Vantaggi:

Prosa piacevole, personaggi avvincenti, vivida rappresentazione culturale, narrazione coinvolgente e un finale sorprendente che lascia il lettore con la voglia di saperne di più.

Svantaggi:

Elementi bizzarri che potrebbero non essere accettati da tutti e la rappresentazione dei personaggi come forti bevitori potrebbero risultare sgradevoli.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Recreations

Contenuto del libro:

Pubblicato originariamente in ucraino nel 1992, Ricreazioni è un romanzo di vitalità carnevalesca e di acuta critica sociale. Celebra la libertà ritrovata e riflette sulle contraddizioni della società post-sovietica.

Quattro poeti e una schiera di personaggi secondari convergono nella fittizia Chortopil per il Festival dello Spirito Risorgente, un'orgia di cultura popolare, disfunzioni civiche, orgoglio nazionale e sesso. Ricreazioni ha consacrato Andrukhovych come uno scrittore comico sofisticato ma seducentemente leggibile, con intuizioni penetranti sui suoi tempi instabili. Il romanzo delizia il lettore con la sua stravagante ed eccentrica varietà.

Con tutti i suoi accorgimenti artistici, mira a essere lucido, non oscuro, e leggibile, non proibitivo. Le opere di Yuri Andrukhovych sono state tradotte e pubblicate in Polonia, Germania, Ungheria, Austria, Russia, Finlandia, Italia, Canada e Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781895571240
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:132

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dodici cerchi - Twelve Circles
Negli anni Novanta, Karl-Joseph Zumbrunnen, fotografo austriaco di origini galiziane, viaggia ripetutamente attraverso l'Ucraina. Il caos...
Dodici cerchi - Twelve Circles
Ricreazioni - Recreations
Pubblicato originariamente in ucraino nel 1992, Ricreazioni è un romanzo di vitalità carnevalesca e di acuta critica sociale. Celebra la libertà...
Ricreazioni - Recreations
Pervertimento - Perverzion
Qual è stato il destino di Stanislav Perfetsky, poeta, provocatore ed eroe della cultura underground ucraina? Le prove indicano il suicidio. Ma...
Pervertimento - Perverzion
Il mio territorio finale: Saggi selezionati - My Final Territory: Selected Essays
Yuri Andrukhovych è uno dei principali autori e commentatori...
Il mio territorio finale: Saggi selezionati - My Final Territory: Selected Essays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)