Ricostruzione delle palpebre

Ricostruzione delle palpebre (K. Freitag Suzanne)

Titolo originale:

Eyelid Reconstruction

Contenuto del libro:

Una risorsa altamente pratica per la chirurgia palpebrale informa su importanti decisioni e strategie di ricostruzione.

Le neoplasie cutanee colpiscono spesso l'area perioculare, rendendo necessaria l'escissione seguita da una ricostruzione palpebrale. Anche i traumi perioculari sono piuttosto comuni e, a causa dell'anatomia regionale molto complessa, richiedono competenze per una ricostruzione efficace. La preparazione dei chirurghi plastici oftalmici prima della ricostruzione periorbitale spesso non è possibile a causa dell'imprevedibilità dei difetti lasciati dopo che i chirurghi micrografici Mohs hanno eliminato i margini tumorali o nei casi di trauma. Eyelid Reconstruction, scritto dalla famosa esperta Suzanne Freitag e dagli stimati coeditori N. Grace Lee, Daniel Lefebvre e Michael Yoon, colma un vuoto nella letteratura. Il libro fornisce una guida pratica e veloce alla chirurgia plastica oftalmica su come pianificare ed eseguire uno spettro completo di procedure di ricostruzione perioculare.

Il libro di testo è una raccolta di casi di pazienti e della vasta e diversificata esperienza degli autori. Il libro inizia con due capitoli che trattano la complessa anatomia periorbitale e i principi chirurgici di base, entrambi fondamentali per eseguire una chirurgia sicura ed efficace. Il terzo capitolo fornisce una panoramica completa della chirurgia di Mohs nell'area periorbitale, un argomento importante dato che molte ricostruzioni di difetti sono secondarie a escissioni chirurgiche micrografiche di Mohs. I capitoli successivi, organizzati per regione anatomica, presentano una discussione degli approcci chirurgici per la ricostruzione di difetti di varie dimensioni e profondità. Il capitolo finale illustra la riparazione dei traumi palpebrali, comprese le lacerazioni del margine palpebrale e lacrimali.

Caratteristiche principali

⬤ Un riferimento essenziale prima o durante l'intervento, che i chirurghi possono consultare rapidamente quando si presentano casi di ricostruzione.

⬤ Descrizioni procedurali pratiche e concise accompagnate da numerose fotografie e illustrazioni di alta qualità che ne migliorano la comprensione.

⬤ I capitoli dedicati alle procedure di ricostruzione del canto mediale, della palpebra inferiore, della palpebra superiore e del canto laterale discutono considerazioni speciali basate sull'anatomia sottostante, sulle strutture annessiali e sulle funzioni richieste.

È una risorsa indispensabile per gli specializzandi, i borsisti e i chirurghi esperti nei campi della chirurgia plastica oftalmica, dell'oftalmologia, dell'otorinolaringoiatria, della chirurgia plastica facciale, della dermatologia, della chirurgia Mohs e della chirurgia maxillo-facciale.

Questo libro include l'accesso gratuito a una copia digitale su https: //medone. thieme.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626238237
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:130

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricostruzione delle palpebre - Eyelid Reconstruction
Una risorsa altamente pratica per la chirurgia palpebrale informa su importanti decisioni e...
Ricostruzione delle palpebre - Eyelid Reconstruction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)