Ricostruzione 3D da immagini multiple, parte 1: Principi

Punteggio:   (1,8 su 5)

Ricostruzione 3D da immagini multiple, parte 1: Principi (Theo Moons)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica concisa della matematica coinvolta nella ricostruzione 3D per coloro che hanno già familiarità con l'argomento, ma presenta solo una parte della storia completa poiché la seconda parte non è ancora disponibile.

Vantaggi:

Sintesi ben organizzata dei concetti matematici chiave da parte di esperti, include aspetti pratici di implementazione che sono difficili da trovare altrove, utili per chi ha già conoscenze nel campo.

Svantaggi:

Costo elevato per pagina, manca di alcuni contenuti cruciali poiché la seconda parte non è disponibile e materiale equivalente può essere trovato in altre risorse.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

3D Reconstruction from Multiple Images, Part 1: Principles

Contenuto del libro:

Ricostruzione 3D da immagini multiple, parte 1: Principles discute e spiega i metodi per estrarre modelli tridimensionali (3D) da immagini semplici. In particolare, le informazioni 3D sono ottenute da immagini di cui non si conoscono i parametri della telecamera.

Vengono illustrati i principi che stanno alla base di questi metodi non calibrati di struttura dal movimento. In primo luogo, una breve rassegna delle tecnologie di acquisizione 3D inserisce questi metodi in un contesto più ampio e ne evidenzia gli importanti vantaggi. Poi, viene presentata la teoria che sta alla base di questa linea di ricerca.

Gli autori hanno cercato di mantenere il testo il più possibile autosufficiente, evitando quindi di affidarsi a una conoscenza approfondita dei concetti proiettivi che di solito compaiono nei testi sui metodi di autocalibrazione 3D. Piuttosto, vengono fornite spiegazioni matematiche più facilmente intuibili.

La spiegazione della teoria include la stratificazione delle ricostruzioni ottenute da coppie di immagini e la ricostruzione metrica sulla base di più di due immagini combinate con alcune conoscenze aggiuntive sulle telecamere utilizzate. Ricostruzione 3D da immagini multiple, parte 1: Principles è il primo di un tutorial in tre parti su questo argomento, scritto dagli stessi autori.

La Parte II si concentrerà su informazioni più pratiche su come implementare tali pipeline non calibrate per la struttura dal movimento, mentre la Parte III delineerà un esempio di pipeline con ulteriori problemi di implementazione specifici per questo caso particolare e includerà una guida per l'utente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781601982841
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricostruzione 3D da immagini multiple, parte 1: Principi - 3D Reconstruction from Multiple Images,...
Ricostruzione 3D da immagini multiple, parte 1:...
Ricostruzione 3D da immagini multiple, parte 1: Principi - 3D Reconstruction from Multiple Images, Part 1: Principles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)