Ricostruire Sion: Un'esposizione dei libri dell'esilio

Ricostruire Sion: Un'esposizione dei libri dell'esilio (Binford Hole Frank)

Titolo originale:

Rebuilding Zion: An Exposition of the Books of the Exile

Contenuto del libro:

Frank Binford Hole (1874-1964), evangelista, insegnante e autore, per molti anni ha curato e contribuito a due periodici: "Edification" e successivamente "Scripture Truth". Tra il 1959 e il 1961 scrisse una serie di articoli per "Scripture Truth", in cui lavorò sistematicamente, capitolo per capitolo, attraverso i libri dei profeti dell'Esilio dell'Antico Testamento: Daniele, Esdra, Neemia, Aggeo, Zaccaria e Malachia.

Oggi, nel ventunesimo secolo, forniscono un valido aiuto per l'applicazione dei principi scritturali all'interpretazione dell'Antico Testamento come quando furono scritti. Nel suo stile chiaro e conciso, lo scrittore esamina queste profezie riguardanti Gesù Cristo e i piani passati e futuri di Dio per Israele. Non vengono evitate le difficoltà di interpretazione, né la necessità di esaminare la risposta pratica che la comprensione della verità richiede ai cristiani di oggi.

"Dire che la caratteristica principale dell'epoca attuale è lo spirito di agitazione quasi universale significa dire solo una banalità. La cosa è così evidente da risultare evidente anche a una mente frivola. Scontri di interessi, conflitti, sconvolgimenti e disordini non sono una novità sulla terra. Quando mai, dall'ingresso del peccato, non sono esistiti? Ammettendo questo, tuttavia, ci azzardiamo ad affermare che l'attuale epidemia di disordini e sconvolgimenti ha assunto proporzioni tali da poter essere giustamente definita la caratteristica principale dell'epoca; e inoltre, con la Bibbia come guida, a prevedere che aumenterà ancora.

È praticamente universale nella sua portata.... L'agitazione oggi tocca ogni settore del pensiero e dell'attività umana. Non era mai successo prima. Oggi si registrano violenti cambiamenti in tutte le direzioni. Le menti degli uomini lavorano con un'energia quasi sovrumana alla produzione di nuove idee e teorie: sociali, politiche e teologiche.

Che cosa significa tutto questo? Questa è la domanda che sicuramente deve essere in cima alla mente di ogni osservatore sobrio. Per il cristiano, che si inchina alla Parola di Dio e accetta la luce che essa diffonde, non c'è alcuna difficoltà a scoprire la risposta. Le storie umane ci danno, nel migliore dei casi, dettagli imperfetti di alcuni avvenimenti del tempo; solo la Bibbia ci rivela il filo d'oro del proposito divino, che attraversa tutta la storia. Cerchiamo di discernerlo con la guida dello Spirito Santo di Dio e otteniamo così la risposta divina".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780901860712
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricostruire Sion: Un'esposizione dei libri dell'esilio - Rebuilding Zion: An Exposition of the Books...
Frank Binford Hole (1874-1964), evangelista,...
Ricostruire Sion: Un'esposizione dei libri dell'esilio - Rebuilding Zion: An Exposition of the Books of the Exile
Isaia - Isaiah
Frank Binford Hole (1874-1964), evangelista, insegnante, autore, redattore ed editore, ha svolto un ruolo significativo, durante la prima metà del XX secolo,...
Isaia - Isaiah
Romani e Corinzi - Romans and Corinthians
Frank Binford Hole (1874-1964), evangelista, insegnante, autore, redattore ed editore, ha svolto un ruolo significativo,...
Romani e Corinzi - Romans and Corinthians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)