Ricostruire lo sviluppo della chiesa altomedievale del Somerset: Nuovi approcci per comprendere le relazioni tra i siti ecclesiastici post-romani,

Ricostruire lo sviluppo della chiesa altomedievale del Somerset: Nuovi approcci per comprendere le relazioni tra i siti ecclesiastici post-romani, (Carole Lomas)

Titolo originale:

Reconstructing the Development of Somerset's Early Medieval Church: New Approaches to Understanding the Relationships Between Post-Roman Church Sites,

Contenuto del libro:

Reconstructing the Development of Somerset's Early Medieval Church utilizza il Somerset come caso di studio per contribuire a una più ampia comprensione di come la Chiesa si sia sviluppata nelle isole britanniche durante la transizione dalla Chiesa post-romana a quella esistente nell'XI secolo. A tal fine è stato costruito un ampio set di dati retrospettivi che ha permesso di identificare nuovi modelli di sviluppo; ciò ha permesso di approfondire la comprensione dell'evoluzione del Somerset e del Sud-Ovest, compresa la ricostruzione dei primi grandi possedimenti e delle parochie altomedievali del Somerset.

In particolare, dimostra come gli arcidiaconati e i decanati medievali siano correlati ai primi grandi possedimenti del Somerset. Il libro identifica le chiese altomedievali preminenti dal punto di vista pastorale in tutto il Somerset, utilizzando un sistema di ponderazione che consente di confrontare diversi tipi di prove, comprese quelle storiche e topografiche, per valutare l'importanza mutevole delle singole chiese. Le due conclusioni più importanti sono che lo sviluppo della Chiesa nel Somerset variò da parrocchia a parrocchia; non esiste un'unica traiettoria di sviluppo della Chiesa e che esiste solo un debole legame tra gli insediamenti dei minster altomedievali e la successiva urbanizzazione.

Il libro raccoglie e incrocia tutte le ricerche precedenti sulla Chiesa altomedievale del Somerset, diventando così lo studio più aggiornato sulle chiese post-romane del Somerset. L'approccio sistematico e retrospettivo alla raccolta e alla collazione dei dati fornisce una metodologia per comprendere lo sviluppo della Chiesa altomedievale in altre regioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803275796
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:210

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricostruire lo sviluppo della chiesa altomedievale del Somerset: Nuovi approcci per comprendere le...
Reconstructing the Development of Somerset's Early...
Ricostruire lo sviluppo della chiesa altomedievale del Somerset: Nuovi approcci per comprendere le relazioni tra i siti ecclesiastici post-romani, - Reconstructing the Development of Somerset's Early Medieval Church: New Approaches to Understanding the Relationships Between Post-Roman Church Sites,

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)