Ricostruire le rovine - Seguire la chiamata di Dio a servire la Siria

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ricostruire le rovine - Seguire la chiamata di Dio a servire la Siria (Samara Levy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta lo straordinario viaggio di Samara, una madre britannica che, spinta dalla sua fede, si impegna negli sforzi umanitari nella Siria devastata dalla guerra. Presenta una narrazione avvincente della compassione, della resilienza e delle sfide che si devono affrontare per portare aiuto in mezzo al pericolo. I lettori trovano ispirazione nel suo altruismo e nelle profonde intuizioni che condivide sulla fede e sul servizio.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente e offre un resoconto sincero e onesto delle esperienze dell'autrice. È stimolante e fa riflettere, fornendo spunti di riflessione sulla fede e sull'impegno umanitario. Molti lettori apprezzano la compassione e l'umanità riflesse nella storia, oltre al suo significativo impatto emotivo. Ridefinisce le prospettive sulla situazione in Siria, spesso trascurata o travisata dai media tradizionali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro impegnativo e di non facile lettura a causa del suo contenuto straziante. È stato espresso il desiderio di avere racconti più dettagliati su specifici sforzi umanitari, poiché alcuni aspetti sono stati condensati per motivi di privacy e sicurezza. Alcuni hanno ritenuto che il contenuto fosse intenso o pesante per una lettura informale.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rebuilding the Ruins - Following God's call to serve Syria

Contenuto del libro:

Nel 2014 Dio ha chiamato Samara Levy tre volte nell'arco di 8 mesi per “iniziare a raccogliere” aiuti da inviare in Siria. Samara era una mamma casalinga con due bambini piccoli, senza alcuna esperienza. Ha iniziato con la visione di riempire un camion di aiuti, ma quattro anni dopo ha appena caricato il suo 101° container, ha inviato 11 ambulanze in Siria, ha creato un'associazione di beneficenza e ha distribuito aiuti a più di 350.000 persone in Medio Oriente.

Da quando ha iniziato questo lavoro, Samara ha visitato più volte la Siria, una delle zone di guerra più pericolose della nostra generazione, che ha il più alto numero di rapimenti e uccisioni di operatori umanitari al mondo e nel 2016 i 2/3 degli attacchi mondiali all'assistenza sanitaria hanno avuto luogo in Siria.

Ricostruire le rovine racconta non solo la storia di come quest'opera si sia sviluppata dal nulla, ma anche il percorso interiore di Samara: ciò che ha imparato sull'uscire con fede e sull'ascolto di Dio, e su come Egli usi l'ordinario per realizzare lo straordinario.

In parte testimonianza e in parte condivisione, questo libro ispirerà tutti coloro che vedono i titoli dei giornali quotidiani sulla situazione in Siria e si chiedono quale possibile differenza possano fare. È una storia di speranza e di come, nella nostra debolezza e incapacità, Dio faccia miracoli con tutto ciò che possiamo offrire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529390773
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Following God's call to serve Syria
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Risorgere dalle ceneri - La storia di sacrificio, resistenza e speranza di un medico cristiano...
Memorie di un medico siriano cristiano che è...
Risorgere dalle ceneri - La storia di sacrificio, resistenza e speranza di un medico cristiano siriano - Up from the Ashes - A Syrian Christian Doctor's Story of Sacrifice, Endurance And Hope
Ricostruire le rovine - Seguire la chiamata di Dio a servire la Siria - Rebuilding the Ruins -...
Nel 2014 Dio ha chiamato Samara Levy tre volte...
Ricostruire le rovine - Seguire la chiamata di Dio a servire la Siria - Rebuilding the Ruins - Following God's call to serve Syria

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)