Punteggio:
Il libro “Recursion” di Blake Crouch è stato acclamato come un'avvincente e unica storia di viaggi nel tempo di fantascienza che esplora i temi della memoria e della realtà. Il libro affascina i lettori con la sua premessa inventiva e la ricca dinamica dei personaggi. Tuttavia, i pareri sono discordanti per quanto riguarda il ritmo e la risoluzione della storia, con alcuni che ritengono il finale deludente rispetto all'inizio.
Vantaggi:⬤ Apertura forte con premessa accattivante
⬤ interpretazione unica del viaggio nel tempo
⬤ personaggi riccamente dettagliati
⬤ fonde la fantascienza con la profondità emotiva
⬤ suspense da far girare le pagine
⬤ ben scritto con una qualità da film
⬤ temi che fanno riflettere.
⬤ I capitoli iniziali sono più lenti per la costruzione dello sfondo
⬤ lo sviluppo dei personaggi è percepito come piatto da alcuni
⬤ risoluzione deludente che manca di un climax emotivo
⬤ problemi di ritmo verso la fine
⬤ alcuni lettori lo hanno trovato prevedibile.
(basato su 2027 recensioni dei lettori)
Recursion
NEW YORK TIMES BESTSELLER - Dall'autore del bestseller Dark Matter e della trilogia Wayward Pines arriva un thriller implacabile sul tempo, l'identità e la memoria - la sua opera più ambiziosa, strabiliante e irresistibile fino ad oggi, e l'ispirazione per il prossimo film di Shondaland su Netflix.
“Un viaggio ricco di azione e brillantemente unico che mi ha fatto fare le ore piccole e mi ha fatto evitare le responsabilità fino a quando non ho divorato l'ultima pagina... una lettura fantastica” - Andy Weir, autore di The Martian, bestseller del New York Times.
La memoria crea la realtà. Questo è ciò che Barry Sutton, poliziotto di New York, sta imparando indagando sul devastante fenomeno che i media hanno ribattezzato Sindrome della falsa memoria, una misteriosa afflizione che fa impazzire le sue vittime con i ricordi di una vita mai vissuta.
La neuroscienziata Helena Smith conosce già il potere della memoria. Per questo ha dedicato la sua vita a creare una tecnologia che ci permetta di conservare i momenti più preziosi del nostro passato. Se ci riuscirà, chiunque potrà rivivere il primo bacio, la nascita di un figlio, l'ultimo momento con un genitore morente.
Mentre Barry cerca la verità, si trova di fronte a un avversario più terrificante di qualsiasi malattia: una forza che attacca non solo le nostre menti, ma il tessuto stesso del passato. E quando i suoi effetti iniziano a distruggere il mondo come lo conosciamo, solo lui ed Helena, lavorando insieme, avranno una possibilità di sconfiggerla.
Ma come potranno opporsi quando la realtà stessa si sta spostando e sgretolando intorno a loro?
Elogi per Recursion
“Blake Crouch ha inventato il suo genere di thriller: senza timore di cambiare genere, costantemente sorprendente e determinato a far esplodere i confini di ciò che può essere un thriller” --Karin Slaughter, autrice di Pieces of Her, bestseller internazionale n.1.
“Brillante. I romanzi innovativi di Crouch non mancano mai di appassionare"--Sarah Pekkanen, co-autrice del bestseller numero 1 del New York Times di The Wife Between Us e An Anonymous Girl.
“Un romanzo magistrale che sconvolge la mente. Crouch infonde brillantemente la sua storia con ripercussioni terribili e inaspettati sconvolgimenti morali, e ti lascia a chiederti cosa faresti se avessi la possibilità di tornare indietro nel tempo"--Mark Sullivan, coautore della serie Private, bestseller del New York Times, e autore di Beneath a Scarlet Sky.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)