Ricordi scatenati: L'eredità del Vietnam

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ricordi scatenati: L'eredità del Vietnam (Rudolph Small Carl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un toccante memoriale della guerra del Vietnam, che utilizza uno stile narrativo in terza persona onnisciente che aumenta la profondità della storia. Questo stile permette all'autore di esplorare i temi della guerra e dell'umanità, rendendo le esperienze personali universali. Tuttavia, crea una distanza dagli altri personaggi, riducendoli ad archetipi piuttosto che a individui pienamente sviluppati.

Vantaggi:

Lo stile narrativo in terza persona onnisciente aggiunge profondità e permette una comprensione più universale delle esperienze di guerra. Crea un forte legame tra il lettore e il personaggio principale, Carl R. Small, rendendo la narrazione potente e coinvolgente. L'autore trasforma efficacemente le esperienze individuali in temi più ampi, come nella letteratura epica.

Svantaggi:

Gli altri soldati della narrazione sono poco sviluppati, rimanendo come tipi (ad esempio, “tenente”, “primo sergente”, “pivello”). Questa mancanza di profondità dei personaggi secondari può limitare il legame emotivo del lettore con loro e la complessità complessiva della narrazione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Memories Unleashed: Vietnam Legacy

Contenuto del libro:

Un libro di memorie sulla guerra del Vietnam scritto come una serie di racconti.

Questo libro di memorie sulla guerra del Vietnam è strutturato come una serie di racconti che trasmettono il paesaggio emotivo e fisico della guerra del Vietnam. È una finestra sulla guerra dal punto di vista dell'autore, che ha prestato servizio in una forza d'assalto a risposta rapida, come “il marine”.

Il lettore condivide l'esperienza del Marine in un anno di combattimento che ha messo alla prova il suo carattere e ha plasmato il suo destino. Small si arruolò nel Corpo dei Marines nel 1969 a 19 anni, provenendo da una piccola comunità agricola del Vermont. Dopo il campo di addestramento e l'addestramento di specialità, sbarcò a Da Nang come soldato semplice di prima classe. Con tre promozioni sul campo di battaglia in 8 mesi, divenne presto sergente di plotone.

Small non ha parlato delle sue esperienze in Vietnam nei quarant'anni successivi, ma ora ha scritto questo libro per consentire alle famiglie dei veterani, compresa la sua, di capire cosa hanno vissuto i loro cari. È un testo unico e potente, scritto in modo tale da portarvi all'interno del marine; vedete ciò che vede, sentite ciò che prova. Lo si conosce, si conoscono i suoi retroscena, si capisce cosa pensa e perché ha preso le decisioni che doveva prendere. Nel libro non vengono citati nomi.

Memories Unleashed è un assemblaggio di memorie, composto da storie che si reggono da sole per creare un insieme più grande della somma delle sue parti. Si rivolge al guerriero, alle vite di persone innocenti coinvolte nella guerra e alle famiglie americane e vietnamite colpite da coloro che hanno combattuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612006987
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricordi scatenati: L'eredità del Vietnam - Memories Unleashed: Vietnam Legacy
Un libro di memorie sulla guerra del Vietnam scritto come una serie di...
Ricordi scatenati: L'eredità del Vietnam - Memories Unleashed: Vietnam Legacy
L'avventura all'aperto dei gatti di casa - The Indoor Cats' Outdoor Adventure
L'avventura all'aperto dei gatti di casa si svolge nell'arco di una...
L'avventura all'aperto dei gatti di casa - The Indoor Cats' Outdoor Adventure

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)