Ricordi perduti e ritrovati: Una ricerca dell'eredità familiare

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ricordi perduti e ritrovati: Una ricerca dell'eredità familiare (J. Taylor Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ricordi perduti e ritrovati” di Robert Taylor è stato molto apprezzato per la sua narrazione commovente e ben fatta che esplora l'esperienza di immigrazione delle famiglie svedesi in Minnesota all'inizio del XX secolo. Il libro combina la storia personale della famiglia con temi storici più ampi, rendendola al tempo stesso comprensibile e istruttiva.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente con descrizioni chiare; è coinvolgente e mantiene l'interesse del lettore. I recensori ne sottolineano la narrazione avvincente, la profondità emotiva e la rilevanza per le attuali discussioni sull'immigrazione. Molti hanno trovato che il libro sia riconducibile alla propria storia familiare e hanno apprezzato l'attenzione ai temi del legame e delle storie condivise.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi; tuttavia, un individuo ha espresso il desiderio personale di aver scritto storie simili sulla propria famiglia, indicando un desiderio di maggiore narrazione familiare.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Memories Lost and Found: A Search for Family Heritage

Contenuto del libro:

Ogni anno milioni di persone cercano indizi sulla loro provenienza e sulla loro identità.

È qui che inizia la sua storia. Spinto dall'avanzare dell'Alzheimer di sua madre, si è rivolto ai suoi fratelli anziani per conoscere le storie di famiglia che solo loro conoscevano, prima che anche loro svanissero nel firmamento.

Nel corso di ore di risate condivise, lacrime e caffè scuro, ha appreso che sua madre era la personificazione del classico mito americano: figlia di immigrati svedesi, nata in una capanna di legno, partorita da una levatrice, ha camminato per due miglia attraverso la neve fino a una scuola di una sola stanza. I suoi genitori hanno lottato come proprietari di case nelle foreste decimate dell'estremo nord del Minnesota e nelle spietate pianure del Montana nord-orientale. Hanno affrontato con stoico coraggio le minacce della povertà, della siccità, dell'epidemia di influenza spagnola del 1918 e della Grande Depressione.

La loro è una storia americana di speranza, difficoltà e determinazione che attraversa la prima metà del XX secolo, un'epoca che ha rinnovato il tessuto del nostro Paese. Per lui è stato un viaggio personale fatto di dolore, ispirazione e scoperta di cosa significhi essere una famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781977208705
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le leggi dei piccoli progetti: Lezioni di vita imparate mentre aspettavo che mi ricrescesse l'unghia...
Umoristico, saggio, letterario e breve.Le leggi...
Le leggi dei piccoli progetti: Lezioni di vita imparate mentre aspettavo che mi ricrescesse l'unghia del pollice - The Laws of Small Projects: Life Lessons Learned While Waiting for My Thumbnail to Grow Back
Molly e lo spruzzatore: Un'odissea nell'immigrazione e un disastro in mare Un romanzo ispirato alla...
Un romanzo basato sulla tradizione...
Molly e lo spruzzatore: Un'odissea nell'immigrazione e un disastro in mare Un romanzo ispirato alla tradizione familiare - Molly and the Spatterdasher: An Immigration Odyssey and Disaster at Sea A Novel Inspired by Family Lore
Le lettere sulla guerra civile di William A. Robinson e la storia dell'89° Fanteria Volontaria di...
All'appello del Presidente Lincoln per la ricerca...
Le lettere sulla guerra civile di William A. Robinson e la storia dell'89° Fanteria Volontaria di New York - The Civil War Letters of William A. Robinson and the Story of the 89th New York Volunteer Infantry
Ricordi perduti e ritrovati: Una ricerca dell'eredità familiare - Memories Lost and Found: A Search...
Ogni anno milioni di persone cercano indizi sulla...
Ricordi perduti e ritrovati: Una ricerca dell'eredità familiare - Memories Lost and Found: A Search for Family Heritage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)