Ricordi: Memorie di una habanera di due secoli

Ricordi: Memorie di una habanera di due secoli (Magdalena Hernndez)

Titolo originale:

Recuerdos: Memorias de una habanera de dos siglos

Contenuto del libro:

Magdalena Hernndez y Castells (1884-1976) nacque all'Avana e risiedette a El Vedado (Cuba). Aveva un grande amore per la lettura e la sua fornitissima biblioteca era spesso visitata da parenti e amici. Nel 1950 scrisse un libro di memorie della sua vita su richiesta della figlia minore.

Rosario P. Vickery è nata all'Avana e ha studiato negli Stati Uniti. Ha conseguito una laurea in spagnolo e francese presso il St. Mari's Dominican College di New Orleans, Louisiana. Ha inoltre conseguito un master in francese presso l'Appalachian State University in North Carolina e un dottorato in lingue romanze presso l'Università della Georgia. Attualmente è professore assistente di spagnolo presso la Clayton State University, in Georgia.

RECUERDOS ripercorre gli eventi storici e culturali, nonché le condizioni sociali vissute durante l'epoca coloniale e repubblicana a Cuba. Scritto in modo semplice e sincero, il racconto offre al lettore l'opportunità di avvicinarsi a un passato lontano con il significato di quei tempi. Lo scopo di questa edizione è quello di facilitare l'approfondimento della ricchezza culturale di Cuba.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593882846
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricordi: Memorie di una habanera di due secoli - Recuerdos: Memorias de una habanera de dos...
Magdalena Hernndez y Castells (1884-1976) nacque...
Ricordi: Memorie di una habanera di due secoli - Recuerdos: Memorias de una habanera de dos siglos

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)