Ricordi e miraggi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ricordi e miraggi (B. Rafique Abu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Di ricordi e miraggi” è un romanzo d'esordio ben scritto, coinvolgente e accattivante, che intreccia con successo storie personali con il più ampio contesto storico del Pakistan e dell'Afghanistan. I lettori hanno trovato la prosa magica e i personaggi reali e relazionabili, rendendolo una lettura avvincente che trascende i confini tipici del genere.

Vantaggi:

Bello stile di scrittura, narrazione coinvolgente, narrazione multiprospettica, esperienza coinvolgente, profonde connessioni emotive, rappresentazione autentica della storia dell'Asia meridionale, avvincente e stimolante.

Svantaggi:

Il libro è relativamente breve e alcuni lettori desiderano maggiori contenuti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Of Memories and Mirages

Contenuto del libro:

Anche se il tempo e l'origine li separano, questa storia è fatta di vite che il destino e le circostanze hanno legato al Pakistan.

Aasiya sfugge agli occhi vigili per incontrare il suo amante in un teashop nella stessa città in cui i suoi nonni, Suraiya e Iqbal, si erano trasferiti dopo essersi conosciuti durante lo spargimento di sangue della Partizione. Anche il proprietario del teashop, Salim, si rifugia dalla guerra in Afghanistan nel caldo di Karachi.

Nel frattempo, una famiglia vicina affronta le conseguenze dell'abbandono della città da parte del figlio, testimone in prima persona degli orrori di una guerra apparentemente santa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953021021
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricordi e miraggi - Of Memories and Mirages
Anche se il tempo e l'origine li separano, questa storia è fatta di vite che il destino e le circostanze hanno legato al...
Ricordi e miraggi - Of Memories and Mirages

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)