Ricordi e lettere di Robert E. Lee

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ricordi e lettere di Robert E. Lee (Edward Lee Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo personale e intimo sulla vita del generale Robert E. Lee attraverso le sue lettere alla famiglia, che riflettono il suo carattere di marito e padre devoto. I lettori apprezzano gli approfondimenti sulla sua fede, sulla sua gentilezza, sulle sue relazioni e sulla sua vita postbellica. Tuttavia, alcuni si sono sentiti fuorviati dal credito dell'autore, aspettandosi più approfondimenti diretti da Lee stesso piuttosto che una raccolta di lettere con commenti editoriali del figlio.

Vantaggi:

Fornisce un ritratto personale e intimo di Robert E. Lee, evidenziando il suo amore per la famiglia e gli animali, il suo carattere e il suo onore. Molti lettori trovano il libro commovente e significativo, e serve come un sentito tributo a Lee sia come leader militare che come uomo di famiglia. Cattura una significativa profondità emotiva, mettendo in luce i suoi valori e le sue convinzioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti insoddisfatti perché il libro è principalmente una raccolta di lettere curate e compilate dal figlio, piuttosto che memorie dirette di Lee stesso. Sono stati segnalati errori di editing, tra cui errori di ortografia, che hanno compromesso l'esperienza di lettura. Inoltre, alcuni hanno trovato il contenuto ripetitivo, poiché molte lettere trasmettono temi simili.

(basato su 162 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Recollections and Letters of Robert E. Lee

Contenuto del libro:

Spettacolare documento di storia in prima persona, questa raccolta di corrispondenza scritta dal generale confederato ROBERT E.

LEE (1807-1870) offre uno sguardo senza precedenti nella mente di una delle figure più importanti della storia americana. Compilate e introdotte dal figlio di Lee, ROBERT EDWARD LEE (1843-1914), e pubblicate per la prima volta nel 1904, queste missive seguono la vita di Lee dai primi anni di servizio nell'esercito degli Stati Uniti e dagli anni come sovrintendente a West Point, attraverso la guerra civile, fino agli ultimi anni e alle ultime riflessioni sulla guerra.

Da questioni intime come la mancanza degli animali di famiglia mentre Lee era in guerra e il desiderio di visitare la tomba della figlia Annie a questioni importanti come il suo punto di vista sulle grandi battaglie e i suoi pensieri sulla Ricostruzione, questo è un libro che i lettori di storia e biografia personale apprezzeranno molto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781605205373
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricordi e lettere di Robert E. Lee - Recollections and Letters of Robert E. Lee
Spettacolare documento di storia in prima persona, questa raccolta di...
Ricordi e lettere di Robert E. Lee - Recollections and Letters of Robert E. Lee
Ficologia - Phycology
La ficologia è lo studio delle alghe, gli organismi fotosintetici primari delle catene alimentari d'acqua dolce e marina. Dalla pubblicazione della prima edizione...
Ficologia - Phycology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)