Punteggio:
Il libro è una risorsa classica sulle strategie di trading e di investimento, con particolare attenzione alla storia di Jesse Livermore. Sebbene molti lettori lo trovino perspicace e divertente, soprattutto per il suo contesto storico, ci sono notevoli problemi con l'editing di questa edizione e la manipolazione fisica durante la spedizione.
Vantaggi:Ottime informazioni e lezioni per trader e investitori a tutti i livelli. È una lettura divertente con un significato storico e principi di investimento senza tempo. Molti lettori apprezzano la narrazione e la comprensione della mentalità dei trader di successo.
Svantaggi:Diverse lamentele riguardano la scarsa cura del testo, tra cui errori di battitura e problemi di formattazione che rendono difficile la lettura di alcune parti del libro. Alcuni utenti hanno riscontrato danni al libro a causa di una protezione di spedizione inadeguata.
(basato su 64 recensioni dei lettori)
Reminiscences of a Stock Operator (Warbler Classics)
Reminiscences of a Stock Operator di Edwin Lefèvre è un'autobiografia romanzata basata sulla vita di Jesse Livermore (1877-1940), pioniere del day trading e uno dei più grandi investitori di tutti i tempi. Al suo apice, nel 1929, Livermore aveva un valore di 100 milioni di dollari, che in dollari odierni equivale all'incirca a 1,5 miliardi di dollari, il che lo rendeva una delle persone più ricche del mondo all'epoca. Il libro, nato da una serie di articoli pubblicati nel 1922 e 1923 sul Saturday Evening Post, racconta la progressione di Livermore dal day trading nei cosiddetti “bucket shop” di allora, allo speculatore di mercato, al market maker e al manipolatore di mercato, fino al “Boy Plunger” di Wall Street, dove ha vinto e perso decine di milioni di dollari. Questo classico della scrittura economica americana continua a offrire spunti di riflessione sull'arte e la psicologia del trading e della speculazione. È uno dei libri di investimento più letti e consigliati di tutti i tempi.
Questa edizione Warbler Classics include una vita illustrata di Jesse Livermore.
Edwin Lefèvre (1871-1943) è stato un giornalista, scrittore e diplomatico americano, noto soprattutto per i suoi scritti su Wall Street, in particolare Reminiscences of a Stock Operator (1923). Iniziò la sua carriera come giornalista e alla fine divenne anche agente di borsa. I primi racconti di Edwin Lefèvre furono pubblicati con il titolo Storie di Wall Street (1901), seguiti da diversi romanzi sul denaro e la finanza. Nel 1909 Lefèvre fu nominato ambasciatore degli Stati Uniti dal presidente Howard Taft e prestò servizio in Italia, Francia e Spagna. Nel 1913, Lefévre tornò nella sua casa nel Vermont, dove riprese a scrivere romanzi e a collaborare con racconti per riviste come The Saturday Evening Post e McClure's.
“Un classico imperdibile per tutti gli investitori, sia nuovi che esperti. ”
-Investor's Business Daily
Sebbene... sia stato pubblicato per la prima volta circa settant'anni fa, la sua visione della psicologia delle folle e del timing di mercato è attuale come la frenesia dell'estate scorsa sui mercati dei cambi”. ”
-Rivista Worth
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)